Hawken, il videogioco di combattimento fra i cosiddetti Mech (giganteschi robot bipedi) sviluppato da Adhesive Games per piattaforme Pc Windows ha concluso la fase di Closed Beta, cioè una prova esclusiva per pochi eletti, ed ha aperto i propri server alla massa, inaugurando da poche ore la cosiddetta Open Beta.

Hawken si profila come uno sparatutto in prima persona che mette l’utente nei panni di uno degli ultimi piloti di Mech rimasti su un pianeta alieno, dapprima colonizzato dall’umanità e poi abbandonato a teatro di scontro per una guerra senza quartiere. Diverse fazioni di guerrieri insorgono e generano una lotta per la supremazia territoriale. Quel che distingue Hawken da altri titoli simili è la sua natura totalmente gratuita (free-to-play, in gergo, con proverbiali micro-transazioni facoltative) e un buon uso dell’Unreal Engine 3, che garantisce un impatto audio-visivo non indifferente.

Ribadiamo ancora una volta che, allo stato attuale, il videogioco è in fase di sviluppo, e ciò che è mostrato nella Open Beta giocabile potrebbe non coincidere con la qualità finale del titolo. Se volete provare anche voi, il gioco di Adhesive Games, basta andare sul sito ufficiale, iscriversi e procedere al download del client.

Articolo precedenteNano Assault Neo – Recensione
Prossimo articoloSteam – Il nuovo Communtiy Market come nuova forma di reddito
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.