Il 13 dicembre 2012, nei migliori cinema, si assisterà al grande giorno di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, di Peter Jackson, che dopo i fasti de Il Signore degli Anelli e dopo aver fatto conoscere – alle masse – il più importante romanzo fantasy del secolo XX, arriva a colmare i cuori degli appassionati grazie al celebre “Viaggio di Bilbo Baggins”.

Come da copione, anche il mondo dei Videogiochi si muove non senza tener d’occhio i movimenti del Cinema, e così ecco arrivare Guardians of Middle-Earth, che tradotto in lingua di Dante suona I Guardiani della Terra-di-Mezzo. Non mancherà occasione, durante il gioco, di assaporare in anteprima qualche scena del film che approderà nelle sale.

Oggi, 4 dicembre 2012, Guardians of Middle-Earth raggiunge i migliori negozi e i negozi digitali di Sony e Microsoft. Insieme ad esso arriva lo spettacolare trailer di lancio che introduce questo particolare gioco di combattimenti online. Prima di lasciarvi al trailer, vi riportiamo qui la descrizione del gioco a cura degli sviluppatori:

Guardians of Middle-earth è un multiplayer online battle arena (MOBA) ambientato nella Terra di Mezzo e sviluppato appositamente per console. I giocatori possono creare una squadra composta dai più potenti eroi del più grande fantasy epico di tutti i tempi per sfide con un massimo di 10 giocatori che combattono 5 contro 5 in arene multiplayer ambientate nell’universo della Terra di Mezzo. I giocatori possono sviluppare e potenziare più di 10 guardiani tra cui Gandalf, Sauron, Gollum, Thráin e molti altri ancora, formando inedite e memorabili alleanze insieme o contro i propri amici. I giocatori possono comunicare tra di loro tramite il sistema di comunicazione vocale in-game e accedere a complete statistiche e classifiche online dove possono tenere traccia delle vittorie e delle sconfitte dei propri amici. Il gioco presenterà alcune scene tratte dall’atteso film The Hobbit: An Unexpected Journey, diretto da Peter Jackson e prodotto da New Line Cinema e MGM.

Articolo precedenteStarcraft II: Heart of the Swarm – Blizzard introduce i Gruppi
Prossimo articoloPath to Exile – Beta rinviata a dopo le vacanze natalizie
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.