Per un gran numero di utenti, l’esperienza con Far Cry 3 è stata travagliata nell’ultimo periodo a causa di un grave baco nel gameplay: è capitato a tantissimi videogiocatori, su qualsiasi versione del gioco, che dopo la morte del protagonista il respawn portasse via armi e oggetti dall’inventario. Se non fosse per il fastidio di dover rimettere le armi a posto non ci sarebbero stati grossi problemi, tuttavia il grave effetto collaterale di questo reset forzato dell’equipaggiamento era, di fatto, l’impossibilità di usare la fotocamera e lanciare sassi.

Non si sa ancora quali siano le cause che portavano a tale bug, infatti non si presentava ad un punto specifico della storia nè dopo aver eseguito una particolare azione. Tuttavia, molti giocatori non si sono fatti prendere dallo sconforto ed hanno sopportato il disagio di dover andare in avanscoperta senza camera o distrarre i nemici pur di proseguire l’avventura, fino allo stop forzato, quando, per esigenza di storyline, una missione richiedeva all’utente di interagire con l’apparecchio elettronico per scattare qualche foto. Vicolo cieco.

Gli sviluppatori non hanno perso tempo e da quando è stato accertato il bug (circa dalla patch 1.02) hanno provveduto a fixare il problema risolvendolo con la patch 1.04 disponibile dal 21 Dicembre. Attualmente il problema è stato fixato solo sulla versione PC, mentre per quanto riguarda la parte console non è stata ancora rilasciata una patch risolutiva.

Link news correlata

Articolo precedenteThe Walking Dead – Gratis su Xbox Live e IOS
Prossimo articoloPesante calo di prezzo per Project X Zone
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.