Di Project X Zone, gioco di strategia per Nintendo 3DS che unisce personaggi SEGA, Capcom e Namco, sappiamo davvero poco o nulla: sfortunatamente il gioco non ha lasciato il Giappone anche se si continua a sperare che qualcuno voglia portarlo anche sui nostri lidi. E’ di qualche giorno fa, tuttavia, una notizia decisamente poco serena: diverse catene di negozi giapponesi hanno iniziato a vendere il gioco con un fortissimo sconto (alcune addirittura fino all’85%).
Nonostante le buone recensioni, anche da testate importanti quali Famitsu e Kotaku, pare che il gioco abbia avuto diversi problemi per quanto riguarda le vendite e questo volerlo svendere sembra davvero una triste conferma di ciò. Il problema aggiunto, tuttavia, è che un simile comportamento dei giocatori e dei rivenditori giapponesi sta, probabilmente, allontanando un eventuale rilascio sui territori occidentali, aggravando il peso del region lock della console Nintendo.
Quale può essere la ragione di queste poche vendite e di questo, conseguente, grande calo di prezzo? Pensate che, se portato nei nostri territori, Project X Zone potrebbe avere più fortuna?
Fonte: GoNintendo.com