Non si smette mai di apprendere qualcosa. Dopo la scoperta di oggi ne siamo ancora più convinti. Venire a sapere che esiste una trasposizione cinematografica di Company of Heroes in lavorazione è una di quelle.

Prodotto da Sony e affidato alle (si spera, NdR) sapienti attenzioni di UFO Films, il lungometraggio di Company of Heroes esiste e come il 99% di ogni tie-in che si rispetti…al di là dell’ambientazione (Seconda Guerra Mondiale) non avrà molto altro da condividere con il famosissimo strategico in tempo reale sviluppato da Relic Entertainment per THQ, che presentava al giocatore una compagnia di soldati a cui affezionarsi e da guidare in missioni di sabotaggio, guerriglia e battaglie al cardiopalma nel cuore dell’Europa al tempo dell’invasione delle Forze Alleate, iniziata il 6 giugno 1944.

Di seguito il commento alla trama di IGN.com:

Durante l’ultima grande offensiva tedesca della seconda Guerra Mondiale, una compagnia di soldati americani si perde dietro le linee nemiche durante la battaglia delle Ardenne e fanno una scoperta orribile – Hitler ha una super-bomba in sviluppo. I soldati ben presto vengono a conoscenza di una missione segreta alleata per recuperare uno scienziato responsabile di questo programma segreto di armi. Di fronte a ostacoli impossibili, la compagnia e il prigioniero di guerra in fuga proseguono in un raid audace nel cuore della Germania nazista alla ricerca dello scienziato.

Affidandosi ad interpreti quali Tom Sizemore (Salvate il soldato Ryan, Black Hawk Down) e Neil McDonough (Band of Brothers) i produttori e scenografi Sony e UFO Films intendono dunque portare su pellicola i fasti di uno dei videogiochi per computer che ha fatto la storia (e la fortuna) di THQ dal 2006 al 2010.

In calce il trailer pubblicato da IGN.com

Fonte: www.rockpapershotgun.com

Articolo precedenteDmc ? Devil May Cry – Hands on
Prossimo articoloStarcraft II: Heart of the Swarm – Blizzard introduce i Gruppi
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.