L’atmosfera prenatalizia entra in casa Zodiac e porta nuovi titoli in esclusiva, tutti rigorosamente in italiano.

Tra le già disponibili avventure grafiche di recente pubblicazione – Chaos on Deponia e Lucius su tutte – lo store digital delivery di Adventure Productions ha da poco terminato di inserire nel proprio database nuovi punta e clicca per tutti i gusti.

Partiamo, nemmeno a dirlo, con Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste, avventura grafica di TiconBlu ideata da Ivan Venturi che segue le orme dell’omonimo domenicano spagnolo dei romanzi di Valerio Evangelisti. Il punta e clicca è diviso in quattro volumi, ed il primo, La Peste appunto, è disponibile a partire dal 16 Novembre.

La seconda new entry è Louisiana Adventure:

Ispirata a eventi realmente accaduti, la vostra avventura comincia nel 1902 a New Orleans. Katie viene inviata sotto copertura dall’Ufficio Inchieste Speciali in questa città unica per indagare su strani casi di omicidio in cui solo alcuni pezzi del corpo delle vittime sono stati ritrovati. La gente parla di eventi soprannaturali e la città è in uno stato di estrema tensione. Il tempo stringe mentre sono appena stati commessi due nuovi efferati omicidi! Per risolvere il caso, dovrete raccogliere indizi e ascoltare attentamente tutte le dichiarazioni. Avanzate con grande attenzione, prestate attenzione a ogni dettaglio intorno a voi e a ogni conversazione. Cercate di influenzare con le vostre azioni nel gioco le emozioni dei personaggi in modo che siano pronti ad aiutarvi a dare la caccia all assassino!

Restando in tema di omicidi ed investigazione, Zodiac propone Red Johnson’s Chronicles, una vecchia conoscenza del mondo console:

Ti trovi nei panni di Red Johnson, un detective privato che cerca di farsi largo tra le strade di Metropolis, città pervasa dalla corruzione. Ingaggiato dalla polizia, dovrai risolvere un caso di omicidio senza cadavere. Il tuo compito sarà quello di cercare gli indizi, interrogare i testimoni e raccogliere le prove che ti permetteranno di scoprire il colpevole. Ma dovrai anche dimostrare di possedere buone capacita logiche per risolvere vari enigmi e, talvolta, sarai anche costretto a usare le maniere forti. Scopri Metropolis e la sua particolare atmosfera e cerca di capire presto le regole secondo le quali la città si muove, se vuoi sopravvivere!

Avevamo parlato di esclusive: una di queste è Reperfection – Vol. 1, avventura grafica realizzata da Tinnitus Games, acquistabile in pre-order:

Ben Freeman vive con sua moglie Sarah e il figlioletto Danny in una piccola casa di periferia. La loro è una famiglia felice… fino al giorno in cui Sarah perde la vita in un incidente d’auto. Ben è a pezzi per l’incidente di sua moglie, quando improvvisamente scopre di avere un potere che potrebbe permettergli di impedire la morte di Sarah, tornando indietro nel tempo proprio pochi minuti prima dell’incidente fatale. Ma il prezzo per il suo salvataggio si rivela essere più alto del previsto…

Infine, Zodiac ha pensato anche a vecchie perle del genere, portando Little Big Adventure e Little Big Adventure 2 sullo store, sottotitolati in italiano e disponibili a 4.99?.

Articolo precedenteFinal Fantasy VII – Arriva la versione digitale
Prossimo articoloNBA 2K13 ? Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.