Spulciando fra le pagine di Eurogamer.net ci siamo imbattuti in nella prima immagine pubblica di Dragon Age III: Inquisition, terzo capitolo ufficiale della premiata serie Dragon Age sviluppata da BioWare per conto di Electronic Arts.

E’ stata mostrata al pubblico in occasione del Bradford Animation Festival, a Bradford, cittadina inglese dello Yorkshire. Per l’occasione è salito sul palco Neil Thompson, direttore artistico e dell’animazione di BioWare.

Durante una discussione sull’evoluzione dello stile e dell’arte nei videogiochi, Thompson ha prima mostrato immagini di Space Invaders, poi è passato a mostrare qualche scatto di Mass Effect 3 ed infine ha mostrato questa immagine dichiarando che era la prima volta che un’immagine di Dragon Age: Inquisition fosse mostrata fuori dagli studi BioWare.

“E’ un bellissimo, bellissimo motore grafico” risponde Thompson a chi gli chiede, dal pubblico, cosa ne pensa del Frostbyte 2.0, la tecnologia adottata da BioWare per il terzo Dragon Age. Banalità ed ovvietà a parte, Thompson argomenta “Mass Effect è stato realizzato con Unreal Engine, i primi due Dragon Age con un motore grafico proprietario di nome Eclipse. Per il terzo Dragon Age si è scelto un motore grafico a mozzafiato”

Per saperne di più ecco il link alla notizia di Eurogamer.net

Articolo precedenteXbox Live – Una notizia molto brutta e una poco bella
Prossimo articoloStar Wars: The Old Republic – Server in manutenzione per…
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.