Deus Ex è uno di quei giochi che hanno scritto e fatto la storia del Videogioco. Dopo di lui, nessun titolo cyberpunk ha potuto sottrarsi a confronti più o meno diretti. Il capolavoro di Warren Spector e dello studio Ion Storm, che tanto saggiamente fondeva libertà di azione, approccio stealth e modo classico di affrontare uno sparatutto in soggettiva ad un impianto da gioco di ruolo ben amalgamato, è indiscutibilmente una pietra miliare del nostro passatempo preferito.

Gli ammiratori di questo videogioco saranno lieti di sapere che un lungometraggio si profila all’orizzonte ed apprendiamo oggi da Insidethegame.it che è stato già deciso chi dirigerà le riprese e chi si occuperà della sceneggiatura. Scott Derrickson non è un nome altisonante né un “guru” del cinematografo, ma è senz’altro mosso da entusiasmo e misurarsi con un titolo pieno di aspettative lo rivela pieno di motivazioni.

Chi è un appassionato di videogames sa bene che gli adattamenti cinematografici non sono quasi mai soddisfacenti, ma vogliamo credere che il buon Derrickson abbia le capacità di realizzare la classica eccezione che conferma la regola. Speriamo bene e attendiamo fiduciosi dunque.

Articolo precedenteMass Effect 3 – Niente DLC per la versione Wii U
Prossimo articoloDeadlight (Pc) – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.