Kingdom Of Amalur: Project Copernicus…Amalur avrà il suo MMO!

L’universo degli MMORPG è ormai da anni privo di originalità e innovazione.

Tutti gli appassionati restano incatenati ai suoi maggiori esponenti che senza ombra di dubbio sono World Of Warcraft e Guild Wars e stanno aspettando qualcosa che li faccia rimanere finalmente a bocca aperta davanti ad un nuovo titolo.

Ci ha provato negli ultimi tempi Star Wars The Old Republic,un MMO firmato Bioware dalla stupenda narrativa alla Mass Effect ma che non ha impressionato il giocatore sul lato gameplay ed ora stiamo aspettando di provare a fondo il promettentissimo Guild Wars 2 per testare se NCSOFT ha mantenuto le promesse tanto fatte nel corso degli anni cioè quelle di creare un MMORPG del tutto estraneo a noi e dal moderno gameplay originalissimo.

Nel frattempo la software House americana 38 Studios, creatrice dell’ottimo action/RPG Kingdom of Amalur: Reckoning, ha oggi annunciato che è a lavoro su una trasposizione online del mondo fantasy di quest’ultimo con uscita provvisoria prevista per l’estate 2013 e lo fa tramite un trailer di debutto che ci mostra alcune delle splendide ambientazioni che saranno presenti nel gioco. Esse rimangono sempre con uno stile grafico che varia tra quello di World Of Warcraft e un Guild Wars e al momento non appaiono tutte dettagliatissime però sicuramente possiamo già dire che resta il fascino architettonico ed ambientale già visto in Reckoning, una palette grafica eccezionale come anche un illuminazione HDR accecante e davvero curata nei minimi dettagli. Ciò che sarà il gameplay del gioco per il momento resta un mistero ma sicuramente nei prossimi mesi se ne saprà molto di più quindi vi terremo aggiornati sulle prossime novità e nel frattempo godetevi questo bel debut trailer.

Articolo precedenteMortal Kombat Vita
Prossimo articoloHalo 4: Anteprima
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.