Molti utenti giocando Botanicula hanno riscontrato un difetto relativo all’enigma delle galline, poco dopo l’inizio dell’avventura.

In particolare, il difetto è legato ad un bug della cucina, una schermata fondamentale per proseguire nel gioco, in quanto consente di ottenere una delle 14 galline da collezionare e un oggetto utile per un’altra schermata.

Tale problemino può essere risolto scaricando QUESTO FIX.

Ecco la procedura per la corretta “installazione” del fix:

  1. Scarica ed estrai il fix, salva la partita fuori dalla cucina e chiudi Botanicula

  2. All’interno del fix trovi la cartella data e due sottocartelle: 04 e 04b

  3. Entra nella cartella data nel percorso in cui hai installato Botanicula

  4. Apri la cartella 04 del fix, copia il file ed incollalo nella cartella 04 nel percorso d’installazione, SOVRASCRIVENDO il file

  5. Apri la cartella 04b del fix, copia il file ed incollalo nella cartella 04b nel percorso d’installazione, SOVRASCRIVENDO il file

Così facendo, hai sostituito i file buggati con quelli del fix. Riapri il gioco e la cucina sarà finalmente accessibile.

Su Cyberludus trovi anche la recensione e la soluzione di Botanicula !

Articolo precedenteBotanicula – Soluzione
Prossimo articoloGSC non lavora più su S.T.A.L.K.E.R. 2
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.