L.A. Noire: Remixed è il risultato della partnership tra Rockstar Games e Verve Records che offre una rivisitazione in chiave moderna della musica del mondo di LA Noire. Questo esclusivo EP è una raccolta di sei pezzi standard jazz reinterpretati da alcuni dei più acclamati DJ, produttori e remixer del momento, tra cui Dave Sitek, DJ Premier e Truth & Soul.

Oltre al progetto Remix, la Colonna Sonora Ufficiale di LA Noire è ispirata alle straordinarie partiture orchestrali dei grandi film degli anni ’40. Questa musica originale è stata registrata a Londra nei leggendari Abbey Road Studios e composta da Andrew Hale, che ha lavorato anche per Scott Pilgrim vs the World e The Getaway. La colonna sonora presenta anche moderne versioni delle classiche canzoni sentimentali popolari del periodo prodotte e scritte da Stephen Coates (The Real Tuesday Weld) con l’accompagnamento vocale di Claudia Brucken (Propaganda) e la musica composta da Woody Jackson, vincitore di numerosi premi per il suo lavoro con Bill Elm con le musiche originali di Red Dead Redemption di Rockstar Games. La musica di L.A. Noire svolge un ruolo fondamentale nel gioco, come i suggerimenti musicali che comunicano ai giocatori dove poter trovare ulteriori indizi oppure quando una scena del crimine è stata completamente ripulita dalle prove. I giocatori potranno anche ascoltare più di 32 brani di jazz classico del mondo di L.A. Noire, eseguiti da artisti del calibro di Billie Holiday, Dizzy Gillespie, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong e Thelonious Monk.

L.A. Noire: Remixed e la Colonna Sonora Ufficiale di L.A. Noire saranno disponibili anche per l’acquisto su iTunes dal 17 maggio.

L.A. Noire: Remixed Tracklist **1. Elle Fitzgerald & Louis Jordan – “Stone Cold Dead in the Market” (Ticklah remix)

  1. Lionel Hampton & His Orchestra – “Hey-Ba-Ba-Re-Bop” (Midnight Sun remix)

  2. Dinah Washington – “A Slick Chick (On the Mellow Side)” (Maximum Balloon remix)

  3. Louis Jordan – “Ain’t Nobody Here But Us Chickens” (DJ Premier remix)

  4. Gene Krupa – “Sing Sing Sing” (Truth & Soul Remix)

  5. Billie Holiday – “That Ol’ Devil Called Love” (Moodymann remix)**

Articolo precedenteVirtua Striker 2
Prossimo articoloTales of the Last Promise
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.