Tomasz Gop di CD Projekt ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle ispirazioni ricevute dallo studio nello sviluppo di The Witcher 2 . ” Non saprei dire quale fra Heavy Rain, Demon’s Souls e Arkham Asylum ci abbia maggiormente ispirato “, ha dichiarato Gop, ” è una sorta di mix fra i tre. Molto probabilmente però si noteranno diversi elementi di Demon’s Souls , come l’auto-livellamento degli avversari, giustamente tralasciato nel titolo di From Software.

Questo non significa che The Witcher 2 sarà una copia spudorata di Demon’s Souls: non tutti sono fatti per un gioco con poche indicazioni sulla prossima mossa da fare, proprio per questo cerchiamo di arrivare al pubblico più vasto possibile pur mantenendo una storyline matura ed uno stile di gioco in linea con le aspettative, come ci è stato richiesto spesso negli ultimi anni “, ha poi aggiunto Gop.

Ricordiamo che The Witcher 2 sarà disponibile a partire dal 17 maggio , unicamente su PC.

Articolo precedenteFinal Fatantasy XIV: per il momento ancora nessun abbonamento.
Prossimo articoloAnonymous contro Sony
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.