Il produttore di Silent Hill: Downpour Devin Shatsky ha assolutamente smentito qualsiasi somiglianza del nuovo capitolo della saga targata Konami con Alan Wake. Le accuse sono nate dalle immagini diffuse per Downpour che mostrano ambientazioni simili a quelle di Brightfalls, ovvero la cittadina in cui Alan Wake è ambientato.

“Penso sia abbastanza insensato che chi non ha ancora visto il titolo nella sua interezza possa azzardare paragoni con altri giochi. Possono solo giudicare dalle poche immagini pubblicate, quindi non posso biasimarli.”

Come non dare ragione a Shatsky: le immagini pubblicate sono solo una piccola porzione di quello che il gioco offrirà e di certo sviluppatori e produttori non possono divulgare tutto e subito altrimenti questo comprometterebbe il successo stesso del titolo. Un tocco di suspence non guasta mai!

Shatsky continua:

“Pensano che tutto sia molto simile ad Alan Wake solo perché hanno visto una foresta presente nel nostro gioco. Ma si potrebbe anche affermare il contrario, che Alan Wake ha preso spunto da diversi elementi della saga di Silent Hill che esiste da prima. Voglio comunque sottolineare che Downpour offrirà molta varietà per quanto riguarda le location di gioco, più di quanto abbia fatto Alan Wake. Oltre alla foresta ci sono una moltitudine di altre location in Downpour, che le persone faranno fatica a comparare con altri giochi. Abbiamo una vasta selezione di fondali e interni davvero unici nel loro genere, e penso che i giocatori saranno molto contenti del risultato finale.”

Silent Hill Downpour è un titolo molto atteso, con aspettative molto molto alte. Riuscirà Konami a risollevare le sorti della saga così come è successo con Castlevania? In autunno potremo toccare con mano…

 

Articolo precedenteBrucia calorie con l’espansione di kinect sports
Prossimo articoloMen of War: Assault Squad
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.