Il noto quotidiano britannico ” The Sun ” ha pubblicato un articolo che di certo non piacerà a Nintendo. Oggetto delle critiche è la nuova console portatile Nintendo 3DS che, secondo il quotidiano, ha indotto in migliaia di possessori persistenti mal di testa e vertigini. Le controindicazioni riscontrate dagli utenti avrebbero poi determinato un numero record di restituzioni della console ai rivenditori. Tuttavia sia Nintendo, che alcuni distributori come GAME e HMV, hanno smentito categoricamente queste affermazioni.

Un responsabile Nintendo avrebbe risposto alle accuse con quanto segue:

“La notizia riportata dal Sun non è corretta. Il numero di segnalazioni di problemi relativi all’hardware è addirittura inferiore rispetto al lancio di altre console. Ricordiamo che il 3DS è stato progettato con un selettore dell’effetto 3D, che permette a tutti i giocatori di ridurre o annullare l’effetto della stereoscopia, nel caso constatino giramenti di testa, affaticamento agli occhi o senso di vertigine.”

In effetti Nintendo per il lancio di questa console si è preparata a lungo e non ha lasciato nulla al caso. Per assurdo se proprio l’effetto del 3D sia insopportabile basta disattivarlo pur godendo dell’ottima grafica del piccolo portatile senza alterarne più di tanto la giocabilità. Probabilmente come spesso accade The Sun avrà esagerato…

 

Articolo precedenteThe Sims 3 : Guida – Prima parte
Prossimo articoloUbisoft punta sul 3DS.
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.