logo.jpg” alt=”MASS effect 3″ />

Come vi avevamo già accennato alcuni giorni fa, sono stati resi pubblici alcuni dettagli di Mass Effect 3 tramite la rivista statunitense Game Informer. Oggi è stata resa nota un’altra porzione dei primissimi dettagli riguardanti la storia, che vi riportiamo di seguito. Attenzione, come nel precedente articolo, anche in questo sono riportati **** numerosi spoiler_ della trama del titolo. Ovviamente, se non volete rovinarvi il capitolo finale della saga, interrompete qui la lettur a.

Mass Effect 3 inizierà con l’assalto dei Reaper (i Razziatori della versione italiana) sulla Terra e sugli altri mondi della galassia. Nonostante la sconfitta sembri inevitabile, si riuscirà comunque a respingere la prima ondata offensiva, per poi puntare al tallone d’Achille dei Reaper. Questo punto debole però non sarà noto, come ovvio, dai primi minuti di gioco, per precisa scelta degli sviluppatori. I giocatori dovranno invece provare più tattiche per respingere gli invasori, passando da una situazione catastrofica ad una di vantaggio.

Tornerà l’ Illusive Man (l’Uomo Enigmatico della versione italiana), con sentimenti poco pacifici verso il Comandante Shepard: invierà infatti i suoi migliori sicari in giro per la galassia, allo scopo di eliminare il personaggio controllato dal giocatore. Il combattimento corpo a corpo sarà migliorato , così come la differenziazione delle aree colpite dai proiettili dei corpi nemici, che avranno diversi risultati a seconda del punto colpito. Sarà possibile raccogliere ogni arma dai nemici caduti, mentre gli scontri saranno più vari e ambientati in aree più vaste . Infine, la fedeltà dei propri compagni sarà ottenibile anche al di fuori delle quest dedicate, mentre diverse decisioni compiute in Mass Effect 1 avranno ripercussioni anche su questo capitolo: ad esempio, se i Rachni sono stati risparmiati, i giocatori ne saranno al corrente nel corso dell’avventura. Non ci sarà un’unica via d’azione fino al termine dell’avventura, anzi, verranno date più possibilità per riportare la pace nella galassia.

Ricordiamo che Mass Effect 3 sarà disponibile nel prossimo autunno su PC, Xbox 360 e PS3.

Articolo precedenteNuova data di release per Brink
Prossimo articoloSocial gaming: entro il 2015 varrà 5 miliardi di dollari
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.