Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) e Treyarch rivelano oggi che le celebri star di film di azione e horror Robert Englund, Sarah Michelle Gellar, Michael Rooker e Danny Trejo fanno parte del cast di Call of the Dead, il livello zombie di Call of Duty®: Black Ops Escalation. Call of the Dead compone, insieme a quattro nuove mappe multiplayer, Escalation, il secondo pacchetto di mappe scaricabili per il videogioco dei record Call of Duty: Black Ops, in uscita in anteprima su Xbox LIVE® il 3 Maggio prossimo. Con l’obiettivo di creare un’esperienza Zombie come mai prima d’ora, la trama di Call of the Dead è ispirata dal leggendario scrittore e regista horror George A. Romero, anch’egli presente nei panni di se stesso nel nuovo livello.

“La nostra ultima fatica zombie, Call of the Dead, è davvero pazzesca!” dichiara Mark Lamia, Studio Head di Treyarch . “Ci siamo impegnati a fondo per creare un’esperienza zombie nuova ed emozionante per i fan di questo genere e crediamo che il risultato porti ad un nuovo incredibile livello.”

“Questa mappa vuole essere il tributo di Treyarch al leggendario George Romero, che ha realmente definito il genere zombie e il cui lavoro eccezionale è stata una vera fonte di ispirazione per il team” dichiara Dave Anthony, Director di Call of Duty: Black Ops. “E’ stato un onore assoluto lavorare con un cast così spettacolare e talentuoso, che con passione ed energia ha saputo dare immediatamente vita ai propri personaggi. I fan impazziranno per questa mappa.”

A George A. Romero, autore di film divenuti leggendari nel genere come La Notte dei Morti Viventi, Zombi e La Terra dei Morti Viventi, si affiancano Sarah Michelle Gellar, protagonista di serie TV di successo come Buffy L’Ammazzavampiri e Cruel Intentions – Prima Regola non innamorarsi; Robert Englund, famoso per aver dato vita al personaggio di Freddy Krueger nella celebre e fortunata serie di film Nightmare; Michael Rooker, di recente acclamato per il suo lavoro nella serie TV The Walking Dead e, ultimo ma non per importanza, Danny Trejo, protagonista dell’action-thriller Machete.

Pubblicato da Activision e sviluppato da Treyarch, Call of Duty: Black Ops è classificato PEGI 18+. Call of Duty: Black Ops Escalation sarà disponibile in anteprima su Xbox LIVE a partire dal 3 Maggio prossimo. Per ulterior aggiornamenti ed informazioni su Call of Duty, visitare il sito www.callofduty.com/blackops, www.facebook.com/codblackops, o via Twitter @Treyarch.

Articolo precedenteSony presenta i suoi tablet
Prossimo articoloPortal 2 – Videosoluzione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.