Nuove informazioni sono disponibili per il nuovo Tomb Raider in mano a Crystal Dynamics. Lara Croft non sarà più semplicemente una donna in vestiti attillati, il gioco le darà nuova luce. La rivista spagnola Hobby Consolas ha pubblicato altri dettagli inediti nel suo ultimo numero. Il reboot della serie vedrà come protagonista una Lara giovane ed inesperta che è sopravvissuta ad un naufragio su un isola al largo delle coste del Giappone.

Ecco i dettagli in più rivelati dalla rivista spagnola:

  • Lara è molto più vulnerabile rispetto agli altri titoli della serie: sanguinerà, sentirà dolore e dovrà combattere per sopravvivere.
  • Crystal Dynamic si è impegnata molto sulle animazioni facciali della protagonista. Lo studio ha utilizzato la tecnica del motion capture sia per le espressioni del volto che per i movimenti della telecamera.
  • Aiuti e l’interfaccia grafica sono stati ridotti all’ osso.
  • La zona centrale dell’isola sarà l’hub principale del gioco. Qui si potranno acquisire nuove abilità, costruire strumenti, e ritornare su missioni non ancora completate.
  • Lara possiede un “Istinto di Sopravvivenza”. Premendo un pulsante apposito, potremo attivare una particolare visione in bianco e nero dell’ambiente che ci circonda, che evidenzierà con il colore giallo gli oggetti d’interesse.
  • La telecamera utilizzerà un effetto particolare che aumenterà il senso di claustrofobia e angoscia.
  • Il titolo è realizzato con il motore grafico Crystal Engine.
  • I vari media da cui Crystal ha tratto ispirazione per questo gioco: Half Life 2 per gli enigmi basati sulle leggi fisiche; Uncharted per quanto riguarda l’atmosfera solitaria; Assassin’s Creed, per l’uso dell’Istinto simile alla modalità ‘”Occhio dell’Aquila”; Batman Begins per l’evoluzione di Lara da giovane ragazza inesperta ad avventuriera combattiva e determinata; 127 Hours, in cui il personaggio principale deve spingersi al limite per poter sopravvivere; Lost per quanto riguarda l’ambientazione: un’isola piena di misteri da risolvere.

L’attesa si fa sempre più dura!

 

Articolo precedenteOddworld: Abe si appresta a ritornare…
Prossimo articoloDown PSN: conferenza stampa di Sony, ecco cosa è stato deciso
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.