La software house britannica “Just Add Water” sembra avere in progetto un remake di un titolo legato alla serie Oddworld che vede protagonista, naturalmente, Abe. Tuttavia J.A.W. non ha specificato quale episodio di Oddworld, tra Abe’s Oddysse e Exoddus, godrà di questo remake. Durante una conferenza stampa dell’evento Game City Nights, il CEO della compagnia Stewart Gilray ha rivelato che lo studio non ha ancora deciso se effettivamente il prossimo lavoro legato al brand Oddworld sarà un remake o se si tratterà di un episodio totalmente inedito..

“Con Abe abbiamo intenzione di realizzare qualcosa, probabilmente legato ad Oddysee o Exoddus. Alla gente piacerà, ma al momento siamo ancora in fase di pre-produzione. Le alternative sono un remake di uno dei due giochi o, in alternativa, sviluppare un titolo nuovo che ne riprenda dinamiche ed elementi”.

La decisione è dunque rimandata alla prossima estate considerando che al momento la software house è impegnata in altri progetti. Quindi nell’ ipotesi che J.A.W. decida di realizzare un remake, questo non arriverà prima del 2012 in digital delivery sul PSN o su altre piattaforme.

Articolo precedenteTrimestre da record per Microsoft
Prossimo articoloAncora nuove informazioni su Tomb Raider
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.