Sondaggio sul Wii in Inghilterra

Di recente è stato effettuato in Inghilterra un sondaggio rivolto a tutti i possessori di Nintendo Wii. Questa indagine ha rivelato che circa metà dei possessori della console casalinga Nintendo non la usa da almeno 6 mesi!

Il questionario è stato proposto dall’agenzia My Voucher Codes ad un campione di 1,672 giocatori britannici e ne è emerso che: il 64 % possiede una home console Nintendo, ma il 48% di questa utenza non l’ha utilizzata negli ultimi mesi. Tra chi invece utilizza costantemente il Wii, il 39% lo fa solo con WiiFit , gioco che è stato pubblicato nell’aprile 2009.

Risultati su cui Nintendo dovrebbe riflettere e magari rimboccarsi un po’ le maniche per spremere ancora un po’ il suo gioiellino per meglio contrapporsi alla concorrenza.

In virtù di tali dati, che sia un caso che in Italia WiiFit sia ancora ben pubblicizzato in tv?

O forse il Wii è una console di quelle a cui ci gioca tanto e subito e poi ci si stanca?

E poi è davvero una console orientata ai casual gamer? Basta provare a giocare a Donkey Kong Country Returns per iniziare ad avere qualche serio dubbio…

In ogni caso occorre tener presente che il sondaggio va preso con le pinze poiché il campione esaminato è piuttosto ristretto, se tenuto conto che i possessori del Wii in tutta l’Inghilterra -già nel 2009- ammontavano a più di 5 milioni.

Articolo precedenteSpicy Horse: Madness Returns il nostro ultimo titolo AAA
Prossimo articoloDebutta uDraw
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.