THQ ha rilasciato ieri un video dimostrativo circa le capacità della tavoletta grafica uDraw.

Nel filmato Stefano Caselli, disegnatore di Marvel e uno dei membri di Italian Job Studio, è intento a disegnare Guerra, protagonista di Darksiders. Per fare ciò naturalmente utilizza la periferica e uDrawn Studio, ovvero il software incluso nella confezione di vendita.

uDraw è alimentata dal Wii Remote stesso che le consente di collegarsi in maniera molto semplice alla TV per vedere le nostre creazioni prendere via via forma sullo schermo.

Inoltre i sensori addizionali di cui è fornita la tavoletta permettono al Wii Remote di percepire più accuratamente anche i gesti più piccoli (come quelli del polso).

Anche la penna stilo ha delle caratteristiche interessanti in quanto ha una punta sensibile alle diverse pressioni esercitate sulla tavoletta rendendo così l’esperienza ancora più professionale e molto simile alla realtà.

uDraw Game Tablet pubblicato da THQ è disponibile sul mercato italiano a partire da ieri a un prezzo di vendita di Euro 69,90. I titoli compatibili con uDrawn saranno invece venduti separatamente a un prezzo contenuto di euro 29.

Articolo precedenteSondaggio sul Wii in Inghilterra
Prossimo articoloAc: Brotherhood ? La Scomparsa di Da Vinci
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.