Nuovo progetto di Capcom per il 3DS

La grande software house Capcom sta sviluppando un nuovo gioco per Nintendo 3DS. L’informazione giunge dall’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu. Il titolo del gioco sarebbe Nazo Waku Yakata e stando alle prime informazioni il titolo non avrà bisogno dell’uso dei tasti per essere giocato. Tutto sarà controllato attraverso microfono, giroscopio e touchscreen della console portatile di Nintendo. Supportato anche l’audio 3D surround attraverso le cuffie.

Nazo Waku Yakata è un’avventura grafica punta & clicca, che trae spunto dal gioco “D” di Acclaim del 1995 per 3DO. Caratterizzato da una ambientazione tetra e cupa, i giocatori potranno gestire la visuale utilizzando il giroscopio del 3DS. Per interagire con gli oggetti basterà sfiorare il touch screen. Si potrà addirittura parlare con i personaggi utilizzando il microfono integrato.

Al gioco lavorano il character design Tadahiro Uesugi, lo scenario design Yukinori Kitajima, ed è diretto da Minoru Nakai.

Articolo precedenteForza 4: in arrivo 500 auto e modalità per casual?
Prossimo articoloGameloft sviluppa per Nintendo 3DS
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.