Gameloft, sviluppatore di Asphalt 3D, ha assegnato la distribuzione in-store a Ubisoft, mentre la distribuzione sul mercato giapponese è gestita da Konami. Gameloft amplierà il suo catalogo di giochi scaricabili con la disponibilità del Nintendo eShop per 3DS.

“Nintendo 3DS offre agli sviluppatori dei nuovi strumenti per creare un’esperienza di gioco unica su una console portatile”, ha dichiarato Michel Guillemot, Presidente di Gameloft. “Tecnologicamente all’avanguardia, con un sistema 3D visibile senza occhiali dedicati e la possibilità di connettere giocatori in maniera innovativa, il 3DS ci permette di offrire un gameplay innovativo e interessante per nuove community di videogiocatori”.

Con le sue caratteristiche esclusive, che vanno oltre gli attuali standard del gaming, il 3DS offre possibilità nuove ai videogiochi e consente una esclusiva “community experience”. Gameloft supporterà la funzione StreetPass nei suoi giochi, feature che permette lo scambio di dati tra le console Nintendo 3DS. Per esempio, giocando ad Asphalt 3D sarà possibile confrontare i risultati con gli amici, o con il mondo intero, e guadagnare punti in-game grazie alla connessione con gli altri giocatori. Oltre a queste community features, il nuovo Circle Pad, il sensore di movimento e il giroscopio permettono a Gameloft di offrire esperienze di gioco sempre più ricche nel futuro catalogo di giochi per Nintendo 3DS.

Gameloft presenterà molti tra i suoi titoli best seller nei prossimi mesi, iniziando con Let’s Golf 2, il primo gioco Gameloft ad approdare all’interno del Nintendo eShop.

Articolo precedenteNuovo progetto di Capcom per il 3DS
Prossimo articoloMortal Kombat: Kratos si mostra in video
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.