Il celebre premio Oscar Hans Zimmer alla colonna sonora di Crysis 2

EA e Crytek hanno arruolato il celebre e pluripremiato compositore Hans Zimme r per firmare la drammatica e coinvolgente colonna sonora dell’attesissimo sparatutto in prima persona Crysis 2, che si è già visto assegnare due 9/10 da Official Xbox Magazine (UK) e PC Action (Germany).

Famoso in tutto il mondo per la creazione delle bellissime colonne sonore di blockbuster cinematografici del calibro di “Inception” e dell’ultimo film di Batman “Il cavaliere oscuro”, Zimmer e la sua squadra di musicisti, fra i quali anche Lorne Balfe , ha collaborato con artisti come Borislav Slavov e Tilman Sillescu per dare vita a una intensa e vibrante colonna sonora che accompagnasse le drammatiche immagini di Crysis 2 e desse ulteriore profondità e drammaticità allo scenario della New York devastata dall’invasione aliena nel 2023, anno in corso nel gioco.

I videogiocatori portranno ascoltare la colonna Sonora di Crysis 2 quando il titolo sarà disponibile alla vendita venerdi 25 Marzo oppure scaricando la demo multiplayer di Crysis 2 (da oggi disponibile anche per PlayStation3).

La colonna sonora sarà anche disponibile su iTunes, Amazon e presso altri distributori a partire dal 22 Marzo, giorno di uscita del videogioco in Nord America. E’ possibile ascoltare un brano di esempio a questo link http://soundcloud.com/nettwerkmusicgroup/hans-zimmer-crysis-2-intro

“Ho collaborato alla colonna Sonora di Crysis 2 perchè sono rimasto molto colpito dalla passione che Crytek ha messo nel progetto e nel mondo che hanno creato per il titolo” ha commentato Hans Zimmer. ” E oggi posso dirmi estremamente felice e soddisfatto del risultato di questa collaborazione.”

I videogiocatori che pre-ordineranno Crysis 2 riceveranno automaticamente la Limited Edition del gioco al momento dell’uscita, fino a esaurimento scorte. La Crysis 2 Limited Edition include contenuti bonus imperdibili per usufruire appieno dell’esperienza multiplayer definitiva – tutte le classi disponibili sono già sbloccate e in aggiunta ci saranno altri tre contenuti sbloccabili multiplayer che includono:

  • **Esca Olografica del fucile d’assalto SCAR – Questo speciale strumento da applicare allo SCAR proietterà un ologramma del giocatore a scopo di esca per confondere il nemico.**
  • **Skin personalizzata del fucile d’assalto SCAR – Questa texture mimetica permetterà ai videogiocatori di aggiungere un tocco personale a uno dei fucili di assalto più popolari del gioco.**
  • **Piastrina di Platino – Questa esclusiva piastrina è solo una delle 250 che saranno disponibili da collezione con il multiplayer di Crysis 2 e grazie alla sua unicità distinguerà sempre il suo possessore dal resto del campo di battaglia!**

La versione PC di Crysis 2 multiplayer sarà ospitata su server dedicati e sarà un’esperienza imperdibile per tutti i videogiocatori PC.

Acclamato universalmente dalla critica, Crysis 2 è stato definito uno dei titoli più attesi del 2011 da testate del calibro di CNN, GameSpot, Game Informer, PlayStation: The Official Magazine, PC Gamer e IGN . Sviluppato con il nuovo, eccezionale motore di sviluppo originale di Crytek, il CryENGINE3, Crysis 2 sarà disponibile a partire dal 25 Marzo 2011 per PlayStation3, Xbox 360 e PC in 2D e in 3D. Per ulteriori informazioni su Crysis 2, visitate il sito crysis.ea.com o seguite il gioco su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/crysis.

Potete anche diventarne fan su Facebook alla pagina ufficiale italiana di Crysis 2: www.facebook.com/crysis.it

Articolo precedenteE? disponibile la demo di Crysis 2 Multiplayer per PS3
Prossimo articoloAnnunciato Wipeout in the Zone
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.