“Dead Space esemplifica la potenza di iPad 2 portando ai giocatori l’emozione psicologica di questo titolo pluripremiato in forme del tutto nuove, “ ha dichiarato Trevis Boatman, Senior Vice President of Worldwide Studios for EA Mobile. “La velocità del nuovo processore e le rinnovate capacità grafiche aprono le porte a standard qualitativi mai visti su un dispositivo portatile.”

Dead Space per iOS include un gameplay intrigante ed un comparto audio sbalorditivo, il giocatore viene catapultato in eventi che anticipano le ambientazioni di Dead Space 2 su console. Il lavoro gomito a gomito con Visceral Games, ha consentito ad IronMonkey Studios, team interno ad EA Mobile, di creare una storia esclusiva per i possessori di terminali iOS. I miglioramenti grafici, unicamente disponibili su iPad 2, conferiscono un nuovo senso di realismo alle ambientazioni, combattimenti e nemici. Il controllo del giocatore trae giovamento dall’ampliamento del campo visivo ed inversione dell’Asse Y, un modo tutto nuovo di interagire col proprio alter ego virtuale. Il superbo utilizzo del parlato, congiuntamente agli effetti sonori, consente al giocatore di ascoltare ogni passo nell’oscurità contribuendo a creare una tensione scenica ed immersiva. Dead Space riproduce l’orrore cinematografico dell’esperienza console dando vita ad un nuovo metro di paragone grafico su iOS.

Dead Space per iOS ha un’incredibile valutazione di 94% su Metacritic. App StoreSM ha eletto Dead Space “Game of the Week” su iPad definendolo un “…must play…una esperienza originale e terrificante frutto di un connubio tra profondità di gameplay, grafica incredibile ed audio emozionante.”

Dead Space sarà disponibile su iPad 2 il prossimo 25 Marzo, lo stesso giorno del lancio del dispositivo in Italia ed Europa.

 

Articolo precedente80.000 copie di Pokémon Nero & Bianco -vendute in Italia
Prossimo articoloNaruto Shippuden: Kizuna Drive
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.