80.000 copie di Pokémon Nero & Bianco -vendute in Italia

Sono passati solo 10 giorni dal lancio dei due titoli Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera, avvenuto il 4 marzo 2011, e le vendite hanno già superato il milione di unità*. I due giochi, in esclusiva per la famiglia di console portatili Nintendo DS, hanno distrutto ogni precedente record di vendita di titoli Pokémon anche in Italia: sono oltre 80.000 le copie vendute nel nostro paese nei primi tre giorni dal lancio**. Il totale di titoli Pokémon venduti ad oggi in Europa supera i 35 milioni di copie ***

Scopri tantissimi nuovi modi di divertirti con i Pokémon anche al di fuori del gioco, grazie al sito web Pokémon Global Link, che sarà online a partire dal 30 marzo 2011. Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca ti permetteranno di caricare i dati che hai salvato sul sito www.pokemon-gl.com e di usarli per accedere a contenuti speciali. Scopri un modo di giocare completamente nuovo, perché le azioni che effettuerai giocando online si rifletteranno sui dati di gioco salvati. Visita il sito web e scopri le nuove aree Pokémon Dream World e Global Battle Union.

Ridefinendo i contorni della serie Pokémon, Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca offrono a tutti i fan un’avventura completamente nuova da scoprire e da vivere fino in fondo. I giocatori incontreranno più di 150 Pokémon mai visti, alcuni dei quali possono essere catturati soltanto in una specifica versione del gioco. Due di loro sono i Pokémon Leggendari Reshiram e Zekrom.

“In Italia, il fenomeno Pokémon è da sempre molto forte ma con il lancio di Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera è stato battuto ogni record di vendita. Nei primi tre giorni di lancio i due titoli hanno raggiunto oltre 80.000 copie vendute – afferma Andrea Persegati, Direttore Generale Nintendo Italia – Con Pokémon Nero e Bianco siamo di fronte a una nuova generazione di Pokémon, che hanno tutte le caratteristiche per attrarre non solo i ragazzi di oggi ma anche quelli di ieri, cresciuti con le prime versioni dei mostri tascabili”.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.pokemonbianconero.it

Articolo precedenteZenimax Online Studios aprirà una sede in Irlanda
Prossimo articoloDead Space si rigenera su iPad 2
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.