Un riconoscimento speciale per il creatore di Shenmue

Proprio come ogni mostra cinematografica ha i suoi premi, i suoi giurati e ovviamente i vincitori, anche la GDC ha il suo momento dedicato alle premiazioni.

La Game Developers Conference Choise Awards avrà luogo il prossimo 2 Marzo durante la GDC 2011 e saranno assegnati dagli esperti del settore numerosi riconoscimenti a chi ai videogames non gioca soltanto, ma li crea.

In tale occasione verrà assegnato quasi sicuramente un premio speciale a Yu Suzuki considerato uno degli uomini più importanti della Sega. Tale riconoscimento è noto come Pioneer Awards, premio che viene conferito ai pionieri dell’industria videoludica che più di altri si sono distinti per la sperimentazione o per particolari risultati raggiunti nel settore.

Per chi non sapesse chi è Yu Suzuki , egli è creatore del magnifico Shenmue ma anche Outrun e Virtua Fighter. Ci si potrebbe azzardare a dire che tale riconoscimento arriva decisamente in ritardo.

La premiazione non sarà fine a se stessa ma, sempre il 2 marzo, è anche prevista una conferenza alla GCD intitolata: ” Yu Suzuki’s Gameworks: A Career Retrospective”.

Una  “celebrazione”  insignificante di fronte al suo operato.

Articolo precedenteNGP: non solo porting
Prossimo articoloIl ritorno di un classico su iPhone: Double Dragon
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.