Tencent, la più grande compagnia cinese nel settore dei servizi via internet , ha recentemente acquisito la maggioranza nella compagnia statunitense Riot Games per circa 400 milioni di dollari.

Riot Games ha avuto successo principalmente grazie al gioco League of Legends , che vanta più di un milione di utenti attivi che raggiungono oltre i 500 milioni di minuti di gioco al mese . L’acquisto da parte di Tencent è, attualmente, la più grande “incursione” di una compagnia cinese nel mercato statunitense dopo l’acquisto di Mochi Media da parte di Shanda Games l’anno scorso, per circa 80 milioni di dollari.

Articolo precedenteTake-Two allarga gli orizzonti
Prossimo articoloUbisoft annuncia Call of Juarez The Cartel
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.