Primi consigli

  • Calpestate sempre i corpi dei nemici
  • Ispezionate accuratamente le stanze

Appena preso il controllo del personaggio tenete premuto il tasto per correre (LB per Xbox) e raggiungete le uscite presenti sulla sinistra, imboccando quella all’estrema sinistra e continuate verso destra. Schivate i nemici e continuate sempre dritto. Una volta percorso il corridoio girate subito a sinistra. Arrivati in fondo ci sono delle porte chiuse, girate a destra e ancora a destra fino alla scena animata dove bisognerà premere il tasto azione richiesto (per Xbox è A)

Capitolo 1

Dopo la scena animata andate in fondo alla stanza dove potrete salvare.

Aprite la porta, proseguite ed assisterete ad un’altra sequenza animata. Continuate ad andare avanti senza troppa paura, salite le scale ed entrate nell’osservatorio ,

 Dead Space 2 - Soluzione - Osservatorio
Dead Space 2 – Soluzione – Osservatorio

attraversatelo ed entrate nella porta successiva, attraversate anche il corridoio, aprite la porta e troverete un uomo che vi libererà le mani e vi darà un health pack e una torcia per poi suicidarsi…

Andate oltre la porta e, successivamente, verrete chiamati da una donna, ascoltate la conversazione ed interagite con il pulsante sulla porta in fondo alla stanzetta. In questo modo avete chiamato l’ascensore, entrate ed interagite con il pannello di controllo.

Andrà via la luce e si apriranno le porte, uscite e vi verrà in aiuto il locator che vi indicherà la strada.

Seguite le sue indicazioni e una volta arrivati al primo varco indicato, vi troverete vicini ad una cassa, dietro è nascosto un audio log da ascoltare. Raccoglietelo e continuate a seguire il locator. Salvate la partita e proseguite oltre la porta. Vi troverete in un locale pieno di tubi. Attraversatelo ed assisterete ad una breve sequenza animata. Andate verso l’interno della stanza ed entrate nel cunicolo per le riparazioni.

Continuate fino a “cadere”, raggiungerete una stanza in cui sembra esserci un dottore che lievita legato elettronicamente ad un lettino. Andate verso il macchinario al centro della stanza e noterete un punto in cui si può interagire, così facendo acquisirete il “kinesis” (potere di poter prendere oggetti e spararli)! Imparate velocemente perché due nemici verranno a farvi visita e dovrete ucciderli servendovi delle sbarre del lettino e di questo potere.

Dopo averli uccisi uscite dalla stanza e dirigetevi verso l’ascensore. All’interno troverete un piccolo medi pack da utilizzare subito.

Appena usciti dall’ascensore noterete altri nemici, a destra il passaggio è chiuso, di fronte ci sono 2 rampe di scale, e a sinistra c’è una via libera. Proseguite verso quest’ultima, utilizzate quello che avete a disposizione per uccidere i nemici, in tutto dovrebbero essercene 3.

Una volta uccisi scendete e controllate la stanza: all’estremità sinistra e destra troverete dei crediti in un armadietto, poi risalite le scale andando verso destra (la strada che era bloccata) così da aggirare l’ostacolo ed entrate nella porta! Oltrepassatela e ci saranno un po’ di cadaveri da calpestare, poi vi ritroverete davanti ad un’altra porta dove sentirete qualcuno chiedere aiuto! Entrate e ispezioniate la stanza per raccogliere oggetti, poi andate verso la stanza interna dove ci sarà un uomo dal ” torace aperto”, quello che chiede aiuto.

Dirigetevi verso il computer alle sue spalle e interagite . Avrete così acquisito il “Plasma Cutter”. Quindi uccidete i nemici, uscite dalla stanza e dirigetevi verso il “mezzo mostro” legato al lettino, uccidete anche lui ed entrate nella porta presente alle sue spalle. Nella piccola stanza non c’è nulla, oltrepassate la prossima porta per trovarvi davanti il Salvataggio. Bene, salvate e seguite le indicazioni del locator per trovarvi in una stanza rotonda con 2 vie, quella a sinistra è bloccata dal fuoco quindi proseguireto a destra. A questo punto andrà via la corrente, si accenderà il sistema anti incendio e 3 nemici verranno a farvi visita.

Fategli delle belle incisioni con il Plasma Cutter e una volta uccisi schiacciateli per trovare munizioni e crediti. Ispezioniate il posto e dopo seguite il locator. Controllate le stanzette in cui entrerete in cerca di munizioni e crediti. Una volta usciti dalle due stanze piccole vi troverete dall’altra parte, continuate seguire il locator e ispezionate le stanze per i piccoli extra. Troverete una persona che vi conosce che vi chiederà di seguirla. Seguitelo ma non farete in tempo ad entrare nella porta con lui, seguirà una breve chiacchierata con la donna ascoltata in precedenza in cui gli chiedierete aiuto. A questo punto arriveranno 5 nemici, ed il vostro plasma cutter saprà cosa fare. Al “termine” le sirene smetteranno di suonare e si ripristinerà la quiete! Seguirà un’altra breve chiacchierata, subito dopo andate verso il centro della stanza in quella che sembra una “reception” e raccogliete l’oggetto sulla scrivania.

 Dead Space 2 - Soluzione - Raccogliete l'oggetto sulla scrivania
Dead Space 2 – Soluzione – Raccogliete l’oggetto sulla scrivania

Entrate in una delle due porte, andate dietro la scrivania e raccogliete il text log. Poi seguite il locator ed arriverete al salvataggio, quindi salvate e proseguite. Dietro la porta vi aspetta un computer da “crackare”, fatelo per avere la “stasi” (il potere di rallentare i nemici) ed usatelo subito per uccidere il nemico che ci verrà in contro. Una volta ucciso ricaricate la stasi grazie alle due postazioni di ricarica sui fianchi e interagiamo con il computer al centro della stanza per aprire la porta. Prima di oltrepassare la porta usate la stasi su quest’ultima, altrimenti si chiuderà prima d’oltrepassarla. Andate avanti e troverete due nemici che vi sputeranno acido, eliminateli e proseguite verso l’ascensore, interagite, vedete la sequenza animata e poi uscite. Seguite il locator facendo attenzione ad ispezionare le stanze per trovare oggetti utili fino ad arrivare in una stanza dove vedrete tutto l’arredamento risucchiato fuori dalla finestra! Sparate al triangolo rosso sopra quest’ultima per chiuderla.

Avanziate ed entrate nella prossima stanza, salvate, prestando attenizione al al corpo sulla destra, sembra esanime ma non lo è, Uccidete il nemico ed ispezionate la stanza. Sulla sinistra finalmente ci sarà lo shop! Acquistate per pochi crediti la tuta da ingegnere, sbarazzandovi finalmente della logora camicia di forza, indossatela ed andate avanti! Entrerete così in una zona priva di ossigeno, non indulgiate tanto e continuate. Incontrierete il primo boss, nulla di impossibile. Il nostro consiglio è quello di usare la stasi per rallentarlo ed avere cosi il tempo di prendere accuratamente la mira sulle “BRACCIA” del boss (il suo punto vitale). Una volta sconfitto avrete un piccolo colloquio con la donna, ispezionate la stanza e seguite il locator che vi condurrà verso un pannello da spostare con il kinesis che vi farà accedere ad un cunicolo per gli ingegneri, superiamolo e……

Capitolo 2

Entrate in questa stanza dove troverete un adiolog a terra e potrete accedere allo “store” per acquistare armi nuove, o razioni e munizioni. Fate gli acquisti che volete e controllate sulla sinistra dove troverete il “Banco” per gli upgrades della vostra suite e delle vostre armi, se avete ispezionato bene le stanze dovreste aver trovato dei “nodi”, bene, utilizzateli qui come meglio credete. Usciate e uccidete il nemico che vi verrà incontro, dopodiché seguite il locator e salvate la partita con il punto di salvataggio a sinistra della pedana mobile. Sulla sinistra del salvataggio c’è una porta bloccata, sbloccabile con un nodo, All’interno vi troverete delle munizioni, medikit, crediti e uno schema per acquistare nodi nello store (costano 10000 cr l’uno) . Avanzate e subito dietro la porta troverete un nemico, uccidetelo e andate avanti per prendere l’ascensore. Seguiranno alcune brevi sequenze animate, guardate il “vostro amico” dall’altra finestra che vi chiama, uccidete il nemico e seguite il locator. Attraversate la porta, un nemico vi salterà addosso, saprete come salutarlo, avanzate, ispezioniate e uccidete eventuali nemici. Oltrepassate l’ennesima porta, si toglierà la corrente, e sarete assaliti da parecchi nemici. Finiateli e proseguite seguendo il locator fino all’ascensore.

Nell’ascensore parlerete con Daina, appena usciti ci sarà un salvataggio, salvate e avanzate. Avrete un paio di nemici da uccidere, seguite il locator che vi condurrà verso una porta chiusa, arriveranno nuovi mostri con una “mano esplosiva”. Uccidetene uno vicino alla porta grande per aprirla!

“Obiettivo completato”.. ebbene si… Proseguite per avere un gran bel mal di testa e vedere una piccola sequenza animata seguita da un “Aggiunto un obiettivo”. Bene, seguiate il locator per avvicinarvi al treno e fareto conoscenza con un nemico piccolo ma fastidioso, consigliamo di ucciderlo per primo perché lui rianimerà tutti i corpi esanimi nei dintorni. Una volta uccisi prendiamo il treno! Proseguite verso la fine del treno per avviarlo e poi preparatevi ad uccidere parecchi nemici, dovete attraversare il treno, seguirà una scena animata molto dinamica dove dovrete schivare le porte del treno,prima quella destra poi la sinistra! Continuate fino a stare letteralmente a testa in giù dopo delle sequenze molto veloci….

Capitolo 3

Uccidete tutti i mostri compreso il “mini boss” e ispezionate attentamente il posto per prelevare munizioni, oggetti utili ed anche un nodo.

Seguite il locator fino al salvataggio. Proseguite, uccidete un nemico, e seguite il locator fino a trovare un luogo che sembra una zona commerciale, fate molta attenzione perchè qui sarete aggrediti da un branco di “bimbi mostri” molto aggressivi. Uccideteli ed andate verso il salvataggio e lo store, fate gli acquisti che volete e proseguite seguendo il locator verso l’ascensore! Attenzione in questa zona ci saranno alcuni text log. Uscite e continuate a seguire il locator, arriverete ad un altro ascensore da crackare, fatelo e interagite. Seguirà una piccola comunicazione con Daina e una volta usciti a terra troverete subito un text log, andate avanti e sparate direttamente alla finestra per eliminare i primi mostri, appena vengono risucchiati fuori sparate al triangolo sopra la stessa finestra per chiuderla, vi rimarranno solo un paio di mostri bambino da eliminare. Poi seguite il locator per entrare nel cunicolo. Una volta usciti raccogliete gli oggetti nelle casse di fronte a voi e poi avvicinatevi allo schermo per vedere un uomo che vi parla,

Dead S[ace 2 soluzione
Avvicinatevi allo schermo per vedere un uomo che vi parla,
andate avanti seguendo il locator ed arrivati alla stanza di sopra troverete il salvataggio e un banco per gli upgrade. Usate i nodi che avete recuperato, salvate e poi interagite con l’unico Computer attivo. Tornate indietro e andate nella zona “Zero G”, controllate bene tutta la zona, dovreste trovare anche un nodo. Poi andate verso la porta al fianco di quella segnalata dal locator, arrivate in fondo e attivate il computer, tornate indietro ed entrate nel portellone appena aperto schivando le casse. Arrivate in fondo e sulla destra c’è la porta che vi interessa, entrateci e dopo pochi passi andrà via la luce. Seguite il locator e uccidete il nemico, vi troverete a dover risistemare un blocco energetico con il kinesis, inoltre c’è una porta bloccata che potrete aprire con n nodo. All’interno troverete molti crediti, poche munizioni e un medipak medio. Uscite e proseguite verso l’ascensore, una volta arrivati sulla sinistra troverete un nodo, continuate a seguire il locator, uccidete i nemici, ispezioniate fino ad arrivare in una stanza che sembra quella di un bambin. Seguirà una breve sequenza animata. Usate il locator, e ascoltate un po’ Daina, fino ad arrivare ad’un altro ascensore, raggiungibile subito dopo aver ucciso un nemico. Interagite ed una volta usciti salvate e dirigietevi nella prossima stanza dove ci sono un po’ di nemici. Uccideteli tutti, perlustrate e continuate a seguire il locator ed arrivati alla stanza di sopra troverete il salvataggio e un banco per gli upgrade. Usate i nodi che avete recuperato, salvate e poi interagite con l’unico Computer attivo. Tornate indietro e andate nella zona “Zero G”, controllate bene tutta la zona dovreste trovare anche un nodo. Poi andate verso la porta al fianco di quella segnata dal locator, arrivate in fondo e attivate il computer, tornate indietro ed entrate nel portellone appena aperto schivando le casse. Arrivate in fondo e sulla destra c’è la porta che vi interessa, entrateci e dopo pochi passi si spegnerà la luce. Seguite il locator e uccidete il nemico, e vi troverete a dover risistemare un blocco energetico con il kinesis, inoltre c’è una porta bloccata che potrete aprire con n nodo. All’interno troverete molti crediti, poche munizioni e un medipak medio. Uscite e prendete l’ascensore, una volta arrivati sulla sinistra trovate un nodo,continuate a seguire il locator, uccidete i nemici, ispezioniate fino ad arrivare in una stanza che sembra quella di un bambino. Seguirà una breve sequenza animata . Usate il locator e ascoltate un po’ Daina, raggiungete l’ ascensore subito dopo aver ucciso un nemico. Interagite e una volta usciti salvate e dirigetevi nella prossima stanza dove ci sono un po’ di nemici. Uccideteli tutti, perlustrate la stanza e continuate a seguire il locator fino ad un dialogo con Daina che vi invita a correre verso la chiesa. Fatelo e….

Capitolo 4

A questo punto il locator si evolverà, dandovi la possibilità di scegliere l’obiettivo, in questo caso può portarvi all’obiettivo, al salvataggio, al negozio e al banco degli upgrades. Vi consigliamo di fare una visita al banco degli upgrades, avrete la possibilità di sistemare l’equipaggiamento. Nelle stanze successive ci saranno solo mostri, eliminateli ed entrate nel piccolo ascensore . Nel corridoio in cui entrerete, quando l’obiettivo si troverà di fronte a voi, proseguite sulla destra e troverete una scatola di fusibili necessari ad aprire la porta che servirà a farvi raggiungere, più facilmente, il punto dove salvare e fare acquisti. Continuate a seguire il locator verso l’obiettivo, vi ritroverete in una stanza con 2 porte, una aperta l’altra chiusa. Entrate nell’unica dove è possibile entrare, sulla vostra sinistra c’è un pannello rosso con il simbolo del kinesis, utilizzate il kinesis su quel pannello per strapparlo via, poi dirigetevi verso la poltrona in fondo e fate lo stesso sul pannello a destra della stessa, usate infine il kinesis sul piccolo cubetto energetico dietro questo pannello e mettetelo in alto nel pannello che avete scoperchiato prima. Ora avrete così tutte e due le porte aperte.

 Dead Space 2 - Soluzione -

Uscite ed appena fuori verrete aggrediti da 3 nemici, spaccate la finestra in fondo alla sala per sbarazzarvene facilmente e infine sparate al triangolo rosso per chiudere la falla. Usate la stasi per rallentare la porta ed entrare nella prossima stanza. Una volta dentro ci sarà una breve sequenza animata ed il punto di salvataggio. Proseguite, entrate nel tunnel di servizio e godetevi un’altra scena animata, subito dopo continuate verso l’obiettivo ispezionande sempre bene le stanze fino ad arrivare ad un altro ascensore piccolo, interagite e preparatevi ad uno scontro pesante: 4 nemici molto veloci che vi aggrediscono a turni. Potrei consigliare di utilizzare il lancia giavellotti alternando fuoco primario colpendoli una prima volta e secondario per dargli una bella scossa. Al termine seguirà un dialogo con Daina che vi dirà di non fare assolutamente….. e li si interrompono le comunicazioni. Crackate il pannello di controllo dell’ascensore e usatelo. Utilizzate il locator per scoprire che siete vicini al salvataggio e al negozio, andateci prima di continuare e se avete ispezionato bene a quest’ area dovreste aver trovato lo schema della tuta di sicurezza. Fate gli acquisti che desiderate, salvate e continuate verso l’obiettivo. Entrate quindi nella cappella e sbarazzatevi dei numerosi nemici presenti e raggiungete l’ascensore dietro l’altare.

raggiungete l’ascensore dietro l’altare

Proseguite e assisterete ad una breve scena animata, nelle stanze che seguono troverete solo mostri. Arriverete ad una stanza dove ci sarà un breve dialogo con Daina. Usate il pannello di fronte a voi per scendere ed utilizzate la stasi per rallentare gli anelli al centro della stanza e il kinesis per abbassare i “blocca anelli”.

Ora premete il tasto per sbloccarvi da terra e andate verso il soffitto, Rallentate la ventola con la stasi ed entrate nel foro che vedete. “Riagganciatevi” al terreno e usate il pannello di controllo per aprire la porta ed ascoltate il dialogo con Daina. Seguite il suo consiglio, seguite il locator e troverete il negozio, avanzate e troverete il banco degli upgrades, spostate i 3 letti appesi al soffitto per trovare un condotto e il salvataggio. Salvate e d entrate nel cunicolo e avanzando cadrete. Ispezionate e seguite il locator. Troverete 3 nemici, seguite il locator e ci sarà un mini boss sequito da tanti nemici “bambini”.

Capitolo 5

Uccideteli tutti e avanzate facendovi strada tra altri mostri fino a prendere un’ascensore, a metà corsa entrerà un mostro…. preparatevi! Una volta usciti, sulla destra c’è il salvataggio. Andando avanti ci sarà il primo incontro di persona con Daina, seguirà una sequenza animata dove ci sarà da premere il tasto azione e, in rapida successione, ci sarà un boss: il suo punto vitale è il braccio sinistro. Arma consigliata mitragliatrice.

Quando vi libererete giratevi e usate il kinesis sulla porta e correte fino alla scena animata. Appena potete sparate le bombole rosse e…

Capitolo 6

Segue un colloquio con Stross , seguite il locator per trovare un salvataggio, Continuando verso il prossimo traguardo ci sarà un altro dialogo con Stross , poi prendete l’ascensore. Uscite e salvate. Proseguite seguendo il locator ed entrate in una stanza dove troverete dai 4 ai 6 nemici, 2 lenti e gli altri molto veloci, guardatevi bene attorno. Proseguite ed arriverete ad un bivio, sulla sinitra troverete uno store, fate gli acuqisti che volete e continuate a seguire il locator. Arrivate così in una zona con parecchio sangue, beh state bene attenti alle pareti e al pavimento perche troverete dei nuovi mostri da uccidere a distanza, non si muovono ma se vi avvicinate vi spareranno una “bomba organica”.

Uccideteli quindi a distanza e arrivate al punto di salvataggio, un banco per gli upgrades ed un deposito che potrete aprire utilizzando un nodo, all’interno vi troverete uno o due semiconduttori e munizioni, fate le cose che ritenete opportune e avanzate. Ora vi troverete in una zona a zero gravità e sarete bloccati dal fuoco. Togliete tutti e 3 i nodi energetici (due alla base e il terzo si trova sotto il soffitto) per estinguere le fiamme. Procedete oltre il varco portando con voi un nodo energetico perché vi servirà a breve. Troverete 2 nemici, uccideteli ed entrate nella zona con ossigeno e sostituite il nodo esaurito con il nodo energetico che avrete portato con voi! Prendete l’ascensore facendo attenzione al nemico all’interno, ascolterete un breve dialogo tra voi e Stross e appena usciti, sulla destra, troverete un punto di salvataggio. Ispezionate bene la stanza (dovreste trovarci un nodo) e poi continuate a seguire il locator.Vi ritroverete in un magazzino e qui dovete fare molta attenzione ai nemici dato che sono numerosi e agili visto che sono gli stessi che avete incontrato precedentemente in prossimità del boss nel capitolo 4.

Una buona tattica contro questi nemici è di avere le spalle ben coperte e attendere che si facciano avanti bloccandoli prima con la stasi e poi uccidendoli con l’arma più opportuna. Dopo averli uccisi tutti, seguite il locator e troverete un pannello da crackare. Entrate nella porta, ci sarà un altro dialogo con Stross , proseguite e avrete una gradita sorpresa . Scoprirete che non siete più soli! Andate avanti e dopo avere ucciso un mostro, andate verso l’ascensore. Avrete un dialogo con la ragazza scoprendo che si chiama Elly ed è una superstite come voi, ma non sembra fidarsi, quindi vi aprirà il passaggio e se ne andrà. Prendete l’ascensore e interagite. Una volta usciti troverete dei mostri sul pavimento da uccidere a distanza (se avete oggetti da lanciare usateli,risparmierete munizioni). Continuate a seguire il locator uccidendo tutti i mostri che incontrerete lungo il vostro cammino, aprite la porta e vi ritroverete in un “asilo”. Proseguite e dopo aver visto una breve e macabra sequenza, sarete assaliti da “piccoli neonati esplosivi”. State attenti a non farli avvicinare troppo o salterete in aria! Continuate e vi ritroverete nella seguente stanza

 Dead Space 2 - Soluzione -

Sulla scrivania troverete un file Log, salvate e andate avanti. Dopo il salvataggio assisterete ad una breve scena animata e vi ritroverete in una “palestra”, crackate il pannello dietro al palco e uccidete tutto quello che vi viene incontro. Dopo aver fatto strage di mostri, proseguite dietro le gradinate e vi ritroverete in un’altra ala dell'”asilo”. Seguite il locator e troverete un textlog e uno schema. Seguendo il locator vedrete una scena animata, alla fine prendete l’ascensore e Elly vi contatterà e sarà in compagnia di Stross . Uscendo dall’ascensore vi ritroverete in una sala grande e dopo aver parlato prima con Elly e poi con Taidman, dovrete affrontare il boss. Usate molto e bene la stasi e colpite il mostro alle spalle. Parlerete di nuovo con Elly che vi dirà di dirigervi ai pannelli solari. Avanzate e prende l’ascensore e….

Capitolo 7

Nell’ascensore avrete un piccolo dialogo con Elly , uscite e salvate, usate, se volete, anche lo store e il banco degli upgrade. Seguite il locator e arriverete ad avere un “problema”, la capsula per raggiungere i pannelli solari è scollegata, avanzate ed entrerete in una zona a zero gravità. Sulla destra ci sarà un “pulsate rosso”, sparatelo per sbarazzarvi dell’ostacolo, e fate così con gli altri ostacoli. Visitate bene questa zona perché ci sono parecchi oggetti nella zona a zero g, compreso uno schema. Scendete fino in fondo e sparate su entrambe i “pulsanti rossi” sotto la struttura grande per vederla salire. Seguirà un messaggio che vi dirà che l’ascensore è stato riparato, quindi torniamo indietro, ci farà visita un nemico, uccidiamolo e prendiamo l’ascensore

 Dead Space 2 - Soluzione -

Nell’ascensore dovrete combattere dei miniboss che sfonderanno le finestre lasciandovi senza ossigeno. Una volta giunti a destinazione, fate attenzione ai mostri appiccicati alle pareti e al pavimento, eliminateli tutti e razziate la zona, dopodiché continuate a seguire il locator, oltrepassata la porta vi troverete di fronte ad un ologramma che vi darà il benvenuto, e sulla vostra destra ci saranno gli alloggi del custode, con un text log e un po’ di munizioni oltre al suo cadavere sul letto. Per quanto macabro possa essere prendete il suo cadavere con il kinesis e portatelo con voi. Uscite ed andate verso l’obiettivo. Guardando sulla vostra sinistra troverete lo store e vicino la porta ci sarà un punto di salvataggio, fate i vostri acquisti e salvate ed avvicinate il cadavere alla porta per farlo riconoscere dal sistema automatico e darvi così l’accesso all’area. Dentro ci saranno dei laser che dovrete eliminare facendoli attraversare da un oggetto qualsiasi, attenzione usate il kinesis da lontano perché ogni zona trapassata creerà uno scoppio potente. Visitate i cunicoli perché contiene anche un nodo.

Una volta oltrepassata la zona entrate nella stanza, uccidete il nemico di fronte a voi, poi avanzate con cautela e appena sentite una frase che indicherà l’attivazione delle misure antiuomo fate subito una corsetta all’indietro, uccidete i nemici che appariranno alle vostre spalle e quando la finestra s’aprirà sparate al triangolo superiore per farla chiudere. Infine uccidete tutti i nemici e andate nella stanza in fondo per riattivare l’ascensore d’accesso crackando il pannello all’interno. Una volta fatto uscite dalla stanza ed uccidete altri tre nemici, poi prendete l’ascensore, attenti sempre ad eventuali nemici, e troverete un banco per gli upgrade. Proseguite il cammino, troverete altri sistemi di sicurezza che potrete oltrepassare facendo gli stessi movimenti fatti prima. Poi usate il kinesis sulle piattaforme per eliminare l’ostavolo ed abbassareil ponte, salvate e continuate a seguire il locator. Improvvisamente verrà a mancare l’ossigeno e arriveranno 2 mostri, uccideteli e andate subito a crackare il pannello per far tornare l’aria respirabile, ma non dimenticatevi di perlustrare la zona. Seguirà un breve colloquio, dirigetevi nella zona centrale e troverete, dietro il pannello da asportare con il kinesis, un condotto per gli ingegneri e un pannello dove poter reindirizzare questo cunicolo. Bisognerà entrare in tutte e due le stanze, quindi per ora non reindirizzate. Entrate nella prima stanza e troverete tre pannelli da asportare con il kinesis, fatelo e poi sarà sufficiente vedere lo schema sul pavimento a sinistra e riprodurre la stessa cosa sul pannello nella parete sempre all’estrema sinistra!

 Dead Space 2 - Soluzione -

Stessa cosa dovrete fare nell’altra stanza. Una volta usciti, attenti ai nemici, e dovrete distruggere tutti i fusibili al centro della stanza stando attenti ad altri nemici che arriveranno alle spalle.

Proseguite guardando il locator stando attenti ai nemici, fino ad arrivare al prossimo punto di salvataggio, volendo potete usare un nodo energetico per aprire una porta, all’interno troverete uno schema, varie munizioni, medi pack, semiconduttore e anche un textlog. A questo punto salvate e crackate il pannello per entrare in un tunnel che vi porterà alla sala di controllo dei pannelli solari. Dopo essere saliti a livello dei pannelli, uscite fuori e vi ritroverete in modalità a zero gravità. Usando il locator, capirete che dovete recarvi vicino al controller dei pannelli per allinearli al pannello centrale. Fate molta attenzione quando tenterete di allineare i pannelli perché ci sarà un nemico al centro della struttura che cercherà di infastidirvi lanciandovi dei missili organici, uccidetelo e allineate i pannelli. Ricordatevi inoltre di fare spesso rifornimento di ossigeno. Una volta finito, rientrate e avrete un dialogo con Elly , sarete espulsi dalla sala tramite una navetta di emergenza, seguirà una sequenza molto dinamica in cui dovrete schivare gli oggetti che vi verranno incontro. Arrivati a nuova destinazione potrete salvare e rifornirvi allo store. Seguite il locator fino ad una sala grande, ci sarà un esplosione e verrette attaccati da diversi mostri, intanto Elly cercherà di dare energia alla porta, difendetevi più che potete e scappate via. Un nuovo dialogo con Elly e

Capitolo 8

Uscite dall’ascensore e avrete possibilità di rifornirvi di munizioni, avrete accesso allo store e ad un punto di salvataggio. Avanzate dando uno sguardo al locator, fate fuori tutti i nemici che troverete davanti a voi, esplorate la stanza e troverete una porta da sbloccare con il nodo energetico, al cui interno troverete uno schema e altri items vari.

Proseguite e troverete nemici e oggetti vari tra cui un audiolog. Arriverete nella prossima stanza dove avrete delle allucinazioni, all’interno di essa troverete un nodo energetico prendetelo e avanzate.Ci sarà un dialogo con Elly e Stross nel quale capirete che la porta e bloccata e quindi sarete costretti a cambiare percorso, salvate e proseguite con il nuovo tragitto dato dal locator. Vi troverete in una stanza con molto movimento, uccidente i nemici ed avanzate nella prossima zona che sarà a gravità zero. Andate verso il portone chiuso e troverete un razzo che si potrà attaccare a quest’ultimo nella parte alta, per poi spararlo e far così aprire il portone.

Avanzate e ci saranno delle lame rotanti da sorpassare in modalità zero g, nulla di impossibile. Una volta superate, bloccate con la stasi il carrello che blocca i fasci di vapore per oltrepassarli, fate la stessa cosa più avanti al prossimo ostacolo e per ultima cosa prendete il razzo vicino al portone, fissatelo allo stesso e sparatelo per aprire la porta, oltrepassandola troverete un tunnel con cerchi infuocati, hanno un uno schema d’esecuzione, quindi capite il tempo e oltrepassatelo. In fondo uscirà un nemico che sarà facilmente eliminabile colpendo i suoi punti vitali. Eliminatelo e prendete il solito razzo da applicare alla porta, fatelo e sarete usciti dalla zona a zero g. Sarete finalmente riuniti con Elly , parlerete e…

Capitolo 9

Avanzate e attenzione ai mostri che vi salteranno addosso, prendete l’ascensore e proseguite, troverete finalmente lo store e, se avete raccolto gli schemi, sarà disponibile la tuta vintage che vi offre più difesa e più posti nell’inventario. Fate le spese che volete e continuate a seguire il locator, salite su un ascensore, appena usciti sarete assaliti da 2 nemici, uno con il braccio esplosivo e l’altro, invece, un nemico classico. Non fate esplodere il braccio vicino alla finestra altrimenti sarete risucchiati fuori. Proseguite e troverete due vie, una sbarrata dai laser e un’altra che userete per proseguire, eliminate i laser lanciandoci un oggetto e una volta sopra spostate le casse per trovare uno schema, avanzate poi prendendo l’altra strada, uccidete un nemico e usate l’ascensore, sarete così in un punto dove potrete salvare e upgradare il vostro equipaggiamento, poi dovrete prendere 3 componenti con lo statis per riattivare la macchina al centro della stanza ,due si trovano delle macchine ai loro fianchi e uno sulla scrivania a destra.

Una volta riattivata interagite con il pannello alle vostre spalle per attivare il trasporto. Seguirà una comunicazione da Elly, uscite dalla stanza e prendete il trasporto utilizzando il controllo al suo interno. Avrete allucinazioni e poi vi ricongiungerete con Elly e Stross , una breve sequesnza animata e potrete salvare per poi avanzare.

Articolo precedenteAntonio Farina lascia Milestone
Prossimo articoloThe Shoot: Ciak si spara!
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.