Si tratta di un importante passo, per uno degli attori più significativi del mercato. Da circa 18 anni, infatti, Milestone rappresenta in modo quasi solitario l’eccellenza dello sviluppo in Italia, dando lustro a un Paese che ha storicamente faticato a trovare il suo posto nello scenario mondiale. Prima come sviluppatore indipendente, poi come parte del Gruppo Leader, Antonio Farina ha guidato Milestone fin dai primi passi, facendo crescere l’azienda attraverso gli anni e rendendo lo studio di Milano uno dei più longevi di sempre. Titoli come Screamer e Superbike, fino ad arrivare al più recente WRC World Rally Championship, sono stati giocati e amati da milioni di giocatori in tutto il mondo.
Antonio Farina ha dichiarato: “Il mercato oggi torna a dare l’opportunità a piccole e innovative realtà di trovare la chiave giusta per lanciare titoli in modo indipendente. Forte dell’esperienza accumulata in questi anni ritengo che sia il momento giusto per muoversi verso nuove direzioni”.
“Il Gruppo Leader intende ringraziare Antonio Farina per aver guidato Milestone con passione, professionalità e competenza, contribuendo a renderla una realtà nazionale capace di sviluppare con successo dei prodotti made in Italy apprezzati in tutto il mondo”, ha dichiarato Virgilio Bixio, Presidente del Gruppo Leader. “Auguro ad Antonio di vincere tutte le sue prossime sfide professionali”.
Milestone , che oggi occupa oltre 100 professionisti del settore negli studi di Milano e in outsourcing, rappresenta circa il 90% della forza lavorativa impiegata nello sviluppo di videogiochi in Italia. Dal qualche anno la società sviluppa titoli prodotti da Black Bean Games, publisher del Gruppo Leader di cui anche Milestone fa parte dal 2002. La sinergia tra le due società ha dato vita negli ultimi anni alla creazione di alcuni tra i più celebri franchise motoristici su licenza a livello mondiale. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.milestone.it.