Qualche settimana fa Sega e Platinum Games avevano annunciato lo sviluppo del titolo Anarchy Reigns per Xbox 30 e PS3. Il titolo inizialmente pareva essere un picchiaduro un po’ particolare che permetteva a più giocatori di battersi contemporaneamente, quindi un titolo molto indirizzato verso il multiplayer. Ebbene le cose ora sembrano un po’ diverse. Sulla rivista Giapponese Famitsu sono state rilasciate info riguardo la storia e non solo.

Anarchy Reigns è ambientato in un futuro lontano dominato dal caos. Infatti le guerre tra le varie nazioni hanno sconvolto il nostro pianeta, e il terrorismo ha preso il sopravvento sulle istituzioni e sulla legalità. Come se non bastasse attacchi biologici hanno diffuso malattie e virus che potrebbero far concorrenza a quelli presenti in Resident Evil.

In questo scenario apocalittico, si svolge l’avvenuta di Jack a partire dalla città di Altanbra che sarà il campo di gico principale. La città non risulterà statica ma sarà in costante dinamismo con ponti che crollano edifici in decadimento e così via.

Nella modalità storia avremo a che fare con una vecchia conoscenza Jack non è altro che il protagonista di MadWorld per Wii, il quale dovrà esplorare la città portando a termine vari obbiettivi alcuni dei quali di primaria importanza per proseguire con le vicende, altri invece di secondaria importanza. Quindi in stile free-roaming potremo scegliere dove andare liberamente all’interno della città.

Jack è un combattente esperto ha avuto esperienza nelle forze speciali mentre ora fa parte di un’organizzazione chiamata Chasers che si occupa di missioni che la polizia non può risolvere sia in termini morali che pratici.

Nella campagna principali gli altri personaggi presentati fin’ ora -Big Bull, Neo, e Sasha- saranno rivali da sconfiggere. Nella modalità multiplayer potremo invece impersonarli in combattimenti in arene.

Famitsu ha svelato il gioco è al momento completo al 75% e il suo rilascio è durante il prossimo autunno.

Articolo precedenteGuerrilla attenta a cheater e hacks sull’online
Prossimo articoloUn nuovo modello PS3 contro la pirateria?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.