In occasione dell’edizione 2011 dell’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, Microsoft ha presentato Touch Mouse, un nuovo dispositivo multitouch progettato per Windows 7 che permette di fare clic, eseguire gesti rapidi, scorrere e muoversi rendendo l’interazione con il proprio PC ancora più facile e divertente. Basato sul progetto Mouse 2.0, condotto da Microsoft Research e dall’Applied Sciences Group, Touch Mouse abbina i pregi di un mouse con il naturale e ricco linguaggio dei gesti, per rendere l’interazione con Windows 7 più intuitiva.

“Il nuovo Touch Mouse è un grande traguardo nella ricerca di Microsoft di soluzioni che aiutino le persone nell’uso quotidiano di computer e notebook, grazie alla semplificazione dei gesti e delle azioni più comuni”, ha dichiarato Evita Barra, Direttore Marketing della Divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. “Questo mouse si pone come il complemento perfetto per chiunque utilizzi Windows 7, garantendo integrazione e funzionalità ottimizzate per il sistema operativo. La semplicità e l’immediatezza d’uso di questo prodotto lo renderanno un oggetto fondamentale, sia per l’utilizzo in ufficio sia in casa”.

Semplicissimo: pronti, via! Touch Mouse permette di fare tutto ciò che si è abituati a fare con un mouse, come per esempio “puntare e fare clic”, ma anche di eseguire azioni con uno, due o tre dita per rendere più performante l’utilizzo del sistema operativo Windows 7, creando semplici collegamenti alle attività più comuni.

**’

Articolo precedenteTempo di saldi anche da Blockbuster
Prossimo articoloThe Elder Scrolls V: Skyrim
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.