Final Fantasy XIII è uscito in versione Xbox 360 solo la scorsa settimana in Giappone, ma sembra che il pubblico orientale non fosse proprio in grande attesa. Infatti, i dati dello stesso periodo del lancio su PlayStation 3 sono decisamente superiori , con circa 1,5 milioni di unità nella prima settimana di vendita libera. Le cause sono molteplici:  la risoluzione e i filmati in CG non sono allo stesso livello della versione per la console di Sony, in Giappone l’Xbox 360 non è diffusa come le altre console , e, chiaramente, l’hype per il titolo era forte un anno fa , al primo lancio, non adesso.

Ricordiamo che Sony e PlayStation 3 avevano l’esclusiva temporale per il rilascio del J-RPG in Giappone: dopo un anno di vendita only-PS3 di FFXIII, il titolo sarebbe arrivato anche su console Microsoft.

Articolo precedentePSP2: parla Hirai
Prossimo articoloDragon Age 2 – Anteprima
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.