Che fra Microsoft ed Apple non corra buon sangue è cosa nota. Così, entrambe le società, quando possibile, si stuzzicano a vicenda. L’ultimo “dispetto” è da parte di Kudo Tsunoda , uno dei creatori di Kinect, l’innovativo sistema di controllo per Xbox 360.

I preordini son stati finora molto alti, e entro Natale la nostra line-up sarà talmente estesa che distruggerà l’iPad “. Il nuovo dispositivo di Apple ha venduto un milione di unità nei primi 28 giorni, ed ha raggiunto i 3 milioni dopo tre mesi . Per Kinect, stando ad Aaron Greenberg, Microsoft si aspetta almeno 3 milioni di pezzi venduti entro Natale . Chiaramente, in questi conti bisognerebbe ricordare che i due dispositivi sono rivolti a due target diversi , offrendo feature completamente diverse, così come le esigenze che vanno a soddisfare.

Tsunoda non ha risparmiato anche i diretti concorrenti: ” Xbox 360 è già davanti nelle vendite rispetto a Wii e PlayStation 3 , con Kinect avremo milioni di nuovi acquirenti “.

Articolo precedenteEpic Games cerca di salvare APB?
Prossimo articoloL.A. Noire
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.