Nella giornata di ieri vi avevamo dato la notizia che APB avrebbe chiuso a breve i server, ma per i fan del gioco online non tutto potrebbe essere finito. Epic Games , software house americana realizzatrice di diversi titoli action (Gears Of War e Unreal Tournament per citare i più importanti) nonchè dell’Unreal Engine 3 (motore di gioco molto usato in questa generazione), starebbe pensando di acquisire i diritti di proprietà intellettuale di All Point Bullettin .

Mark Rein [fondatore e vice presidente di Epic, ndr] ama ABP , e tutti qui a Epic hanno apprezato quanto visto sinora “, ha dichiarato una PR di Epic, Dana Cowley, che ha aggiunto: ” al momento siamo impegnati con Gears Of War, Bulletstorme Project Sword, quindi se c’è qualche possibilità che il gioco venga acquistato da noi è al momento strettamente confidenziale “.

APB usa l’Unreal Engine 3 di Epic per muovere il mondo di gioco, mentre Mark Rein ha sempre creduto nelle potenzialità del titolo, tanto che è stato uno dei primi al mondo a poterlo toccare con mano oltre agli sviluppatori.

Articolo precedenteKamiya: “Bayonetta 2? Tornerà, se ci credete”
Prossimo articoloTsunoda:”Kinect distruggerà l’iPad”
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.