Stando ad alcuni utenti sui forum PlayStation, alcuni controller third-party (non creati ed “approvati” da Sony) non funzionerebbero più con le PlayStation 3 dopo l’aggiornamento al firmware 3.50 .

Il punto focale dell’aggiornamento riguardava il 3D ed i film in Blu-Ray (è possibile infatti visionare questi film in 3D), ma i problemi sorti con i controller hanno deluso i più. Problemi che non riguardano solamente alcuni controller non originali (MadCatz sembra essere il brand più colpito), ma anche i controller-chitarra forniti con Guitar Hero , così come gli adattatori di controller da PS2 a PS3.

È doveroso però ricordare che Sony stessa ha chiaramente ammesso che ” SCEA  non garantisce la funzionalità di controller contraffati o non approvati dopo l’applicazione di aggiornamenti del sistema, e questi stessi dispositivi potrebbero cessare di funzionare per via dei suddetti aggiornamenti “. Inoltre, Sony ” declina qualunque danno derivante dall’uso di dispositivi third-party “.

Articolo precedenteLost Horizon – Recensione
Prossimo articoloEA: “Medal of Honor non supererà Call of Duty subito”
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.