Se si parla di giochi di successo, è innegabile che ultimamente l’industria non abbia proposto un genere in particolare: quello dei giochi comici, mirati a divertire principalmente attraverso del sano umorismo.

Tim Schafer, designer del classico Grim Fandango e amministratore delegato di Double Fine Productions, ha dichiarato in un’intervista a Eurogamer che questo avviene perché l’industria non ne ha compreso il potenziale economico , “Il mercato è estremamente imitativo: si sviluppano titoli simili a cose che hanno venduto per cercare di guadagnare più soldi possibile. Per resuscitare il genere ci sarebbe bisogno di un gioco comico che faccia un grande successo, così tutti cercherebbero di imitarlo “.

Articolo precedenteDrakensang: The River of Time
Prossimo articoloReady at dawn conferma 13 licenziamenti
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.