Nel campo dei MMORPG la versatilità delle varie classi giocanti è l’elemento portante alla base di tutto, e Bioware non vuole essere inferiore al colosso Blizzard ( World of Warcraft ndr), e presenta in anteprima le varie classi che il giocatore potrà scegliere nel suo prossimo Star Wars: The Old Republic . Andiamo a vederle nel dettaglio.

Chiaramente come in tutti i MMORPG anche in questo avremo le due fazioni che si scontrano tra di loro cioè la Repubblica Galattica e l’Impero Sith, se vorrete impersonare i “buoni” potrete scegliere tra Trooper (soldato), Smuggler (contrabbandiere), Jedi Knight (cavaliere jedi), Jedi Counsular (console jedi), se invece volete far parte del lato oscuro per voi le scelte sono : Bounty Hunter (cacciatore di taglie), Sith warrior (guerriero sith) , Imperial Agent (agente imperiale) e Sith Inquisitor (inquisitore imperiale).

Oltre alle classi, da ulteriori indiscrezioni si rilevano alcuni punti importanti, che sono :

Dieci pianeti totalmente visitabili dai players, gestione dei “companion”, cioè aiutanti del personaggio gestiti dalla famigerata AI, e sopratutto la possibilità di personalizzare e cambiare la storia del proprio personaggio in base ad alcune scelte durante l’avventura.

In conclusione non ci rimane che aspettare e vedere se questo nuovo ed interessante MMORPG sarà all’altezza delle aspettative.

Articolo precedenteBlur
Prossimo articoloKinect, Confermati i giochi!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.