Sarà un MMORPG il prossimo capitolo della saga di Final Fantasy e arriverà prossimamente: la Square Enix ha infatti annunciato che la data di uscita di Final Fantasy XIV è prevista per la fine di settembre di quest’anno, perlomeno la versione PC.

Sono disponibili due versioni: la standard, per 49.99 dollari e la Collector’s edition per 74.99 dollari. A livello pratico, la seconda versione permetterà ai proprietari di collegarsi ai server a partire dal 22 settembre, mentre l’edizione standard consentirà di connettersi a partire dal 30 settembre, previa capacità dei server .

Entrambe le versioni includeranno 30 giorni di gioco gratuito, dopodiché l’abbonamento si attesta a 12.99 dollari al mese per la versione PC, inoltre la Square Enix ha messo in atto un’offerta: acquistando una copia di Final Fantasy XIII in questo periodo è possibile ottenere un buono sconto per Final Fantasy XIV.

Diversamente da quanto annunciato in precedenza, l’ultimo titolo della saga sarà disponibile per PS3 soltanto a partire da marzo 2011 . Non sono ancora stati annunciati prezzi e costi di abbonamento per la versione console.

Articolo precedenteHulu Plus su PS3 potrebbe richiedere abbonamento a PlayStation Plus
Prossimo articoloInfinity Ward potrebbe aver chiuso con Call of Duty
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.