C’è aria di cambiamenti alla Activision, la divisione Infinity Ward ha perso molto personale dall’inizio di quest’anno e sebbene inizialmente non si fosse dato troppo peso a questo evento, pare che la casa madre stia pensando di convogliare lo studio su altri progetti.
Il vice presidente esecutivo della Activision, David Stohl, ha affermato: “Non abbiamo ancora deciso se la Infinity Ward continuerà a sviluppare titoli della serie Call of Duty. C’è sicuramente una forte filosofia per gli sparatutto in questo ambiente, ma al momento stiamo ricostruendo uno studio che sia in grado di produrre delle grandi serie in futuro”.
Nonostante l’ultimo gioco della Infinity Ward, Call of Duty: Modern Warfare 2 , fosse stato uno dei più grandi successi di sempre per la Activision, molti dei dipendenti hanno lasciato lo studio per riunirsi con i veterani Jason West e Vince Zampella, licenziati intorno a inizio anno, all’interno dei Respawn Studios.
Il destino della Infinity Ward non è chiaro, ma difficilmente continueranno ad occuparsi della serie di bandiera Call of Duty.