Heavy Rain Chronicles: The Taxidermist

Heavy Rain è, senza ombra di dubbio, il prodotto videoludico più interessante e originale dell’anno solare di Playstation 3. Tutti ne siamo rimasti sorpresi, e in molti ne hanno parlato, nonostante l’intenso vociare attorno a questa creatura, ci è ancora difficile etichettare la fatica dei Quantic Dream al fine di parlarne con cognizione di causa. Molti l’hanno definito l’anello mancante fra la creatura cinematografica e il videogames, altri ancora hanno preferito utilizzare l’espressione gioco ad alto coinvolgimento emotivo, ma tutti sono d’accordo sull’asserire che niente del genere era mai entrato nelle nostre console. Se, tuttavia, pensavate che con l’arrivo della primavera non avremmo più dovuto temere il greve cadere della pioggia, vi sbagliate di grosso fedeli giocatori di Sony, David Cage e il suo staff ci rimettono ancora sulle tracce dell’ assassino dell’Origami con Heavy Rain Chronicles.

L’imbalsamatore.

Le cronache di Heavy Rain si pongono l’obiettivo di raccontarci di più sui protagonisti della storia principale, narrarci di loro prima che le rispettive storie si sovrapponessero. La prima delle cronache, in arrivo il primo aprile, al prezzo di 3,99 ‘

CI PIACE

Rigiocabilità.\nCoinvolgimento emotivo alle stelle.\nIncredibile gioco di inquadrature e musiche.

NON CI PIACE

Se non la si rigioca, la scena dura veramente poco.

8.5Cyberludus.com
Articolo precedenteMx vs ATV Reflex
Prossimo articoloNuovi dettagli su Halo: Reach (2)
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.