Durante la conferenza Sony del Tokyo Game Show 2009 non potevano mancare interessanti annunci riguardanti il nuovo controller a sensore di movimenti che arriverà durante la primavera del 2010 su PlayStation 3.

Capcom e Sony hanno ben pensato di mostrare al pubblico, tramite dei filmati, le dimostrazioni tecniche del funzionamento di questo nuovo controller, attraverso due importanti giochi già commercializzati da svariati mesi, ovvero LittleBigPlanet e Resident Evil 5. Da quanto è possibile vedere nei video, l’utilizzo di tale accessorio sembra essere decisamente semplice ed intuitivo, tanto che Capcom ha annunciato il supporto del motion controller anche per la versione Director’s Cut di Resident Evil 5 che uscirà, anch’essa, nella primavera 2010.

Ricordiamo che Sony ha inoltre confermato la lista dei giochi che supporteranno il controller, composta da titoli ancora in via di sviluppo e titoli già disponibili, che richiederanno solo un aggiornamento via internet per l’utilizzo del controller. La lista la trovate cliccando su questo link: [https://www.cyberludus.com/tgs_sony_svela_la_lista_dei_titoli_che_supporteranno_il_motion_controller

](/tgs_sony_svela_la_lista_dei_titoli_che_supporteranno_il_motion_controller)

Floriana Giambarresi

Articolo precedente[TGS 2009] I giochi vecchi non potranno funzionare con Natal attraverso aggiornamenti
Prossimo articolo[TGS 09] Gears of War 3 è ancora lontano
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.