Annunciato nell’edizione 2007 dell’ E3, Splinter Cell: Conviction (d’ora in poi S.C.C) fece perdere le sue tracce per quasi più di un anno, con conseguente preoccupazione, non solo dei fan più accaniti, ma anche di tutti quelli che lo hanno riconosciuto come un progetto molto interessante per la rivoluzione intestina alla serie.

Lo avevamo visto esteticamente diverso il nostro Sam Fisher, non era più l’agente segreto pettinato con indosso l’ultima tutina ipertecnologica pronto a salvare il mondo dalle cospirazioni terroristiche, ma un uomo solo e braccato dalla sua stessa organizzazione con capelli e barba arruffati, che cerca di confondersi tra le gente e nelle strade di New York, pronto a combattere con qualunque cosa gli capitasse tra le mani pur di scappare dagli inseguitori.

Questa, fu l’ultima occasione di vedere il nostro ex agente;  rasserenati dalla sua ricomparsa, ci prodighiamo in questa sede a riorganizzare tutte le info trapelate nella recente conferenza Ubisoft che ci ha presentato il progetto oramai giunto nelle sue fasi finali. Vediamone assieme i contenuti.

Il punto di non ritorno…

Niente sarà più come prima, il Sam Fisher di S.C.C. adesso è un uomo solo, provato e dannatamente incollerito, non solo per il volta faccia subito dalla sua ormai ex organizzazione segreta, ma soprattutto per la recente scomparsa della figlia, morta per quello che sembra essere più di un fatale e tragico incidente stradale.

Tutto questo ci fa capire che l’

Articolo precedenteBatman Arkham Asylum
Prossimo articoloVola al Cinema Gratis con ITG a vedere il Messaggero
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.