Capitolo 1: Infanzia

Iniziate l’avventura scegliendo il vostro presonaggio: Un ragazzo o una ragazza. Parlate a Rosa e seguitela. Il cammino sarà indicato da una polvere di colore giallo. Arriverete presso un mercante. Dovrete trovare 5 pezzi d’oro per acquistare l’oggetto che vi propone ( una scatola magica).
Seguite la polvere gialla finchè non incontrate l’uomo contrassegnato da un punto esclamativo sulla testa. Vi chiederà di trovare 5 pezzi di carta. Premere il pulsante A per accettare. Continuate a seguire il percorso giallo ed incontrerete il fotografo. Vi darà un pezzo d’oro se accettate di posare per lui. Utilizzate il D-pad per assumere la posa indicata. Subito dopo incontrerete un uomo che picchia il suo cane. sfidatelo e continuate. Un dei pezzi di carta si trova lungo il percorso, prendetelo.
Contina a seguire la polvere gialla. Accettate la prossima missiona poi date uno sguardo alla vostra sinistra. trovere un’altro pezzo di carta. La quest si chiamerà “Caccia agli scarafaggi”.
Una volta dentro la casa, un malvivente vi offirà di distruggere la merce anzichè offrire aiuto al proprietario. Quadagnerete la ricompensa (oro) qualunque sia la vostra scelta. Tuttavia se libererete la casa dagli scarafaggi avrete un profilo rivolto al bene, diversamente, sarete più propensi al male. Ritornate nel vicolo dove incontrerete un ubriaco che vi chiederà di portare la sua bottiglia di alcool.(la missione si chiamerà Il tesoro di Tramp). Tuttavia, Betty, la moglie di Pete (l’ubriaco)vi domanderà di dare a lei la bottiglia. La bottiglia si trova alla fine del vicolo, il lato di fronte alle scale. Vai verso Magpie afferra la bottiglia e decidi di darla a Betty( bene) o a Pete( male). Otterrete un pezzo d’oro. Afferra il pezzo di carta che è dentro la bottiglia. L’ultimo pezzo di carta si trova vicino al cane nel vicolo in cui si trova la coppia. Ritornate indietro dalla guarda che vi aveva chiesto il documento (buono) o datelo ad Arthur(male).
Per la prossima quest, andate a vedere l’uomo che urla vicino ad una casa. Si chiama Monty e vi domanda di dare una lettera. Voi dovrete fare una nuova scelta: Dare la lettera alla madre di Belinda ( male) o darla a Belinda ( bene). La vostra ricompensa sarà un pezzo d’oro.
Con 5 pezzi d’oro potrete acquistare la scatola magica. Seguite la polvere gialla, raggiungete il luogo scelto ed inizierà una sequenza animata.
Raggiungete il vostro quartieri ed andate a letto. Trovere il diario di Rosa ( non siete obbligati a leggerlo) Al vostro risvelgio, andate verso il Castello. Incontrerete Jeeves, Garth, e Lucien.

Capitolo 2: Nascita di un eroe

Prendete la vostra attrezzatura nel bagagliaio della roulotte ( potrete tornare quando lo desiderate). Uscite e andate a parlare con gli abitanti del villaggio selezionando tra le diverse voci disponibili (attivabili attraverso il D-Pad).
Incontrate Teresa che vi chiederà di visitare la tomba che si trova in mezzo al lago. Ignorate la sua richiesta per il momento e scalate la sporgenza prima di saltare. Prendete il denaro nel baule e immergetevi in acqua per nuotare fino al sepolcro in mezzo al lago. Sulla destra, si trova una chiave d’argento.( il vostro cane abbaierà quando sarete nelle vicinanze della chiave)
Entrate nel sepolcro ed uccidete gli scarafaggi con la vostra spada o il vostro arco. Raccogliete gli orb per aumentare i vostri punti esperienza. Più tardi, il cane abbaierà di nuovo nella vicinanza di un’altra chiave d’argento. Avanzate fino alla prossima porta. Dietro di voi,a sinistra, si trova un’ altra porta scardinata che nasconde un forziere. Vedrete un bersaglio che dovrete colpire. Avanzate adesso verso la grotta.
Dovrete nuotare e visitare le piattaforme a destra e sinistra per scavare e raccogliere delle lettere.

La prossima sarà una camera dove dovrete colpire un bersaglio. Colpite il bersaglio per aprire la porta e tirate una seconda volta. Proseguite e svoltate a destra per attraversare il piccolo passaggio e raggiungere una libreria. Prendete il libro all’interno e ignorate la polvere gialla ed avanzate in questo passaggio.
In fondo alla strada, si trova un baule contenente 100 monete d’oro, un secondo contenente una pozione di salute e tre libri. Vai alla House of Destiny, quindi spostate verso il cerchio per ascoltare la storia del gioco e sbloccare nuove capacità. Scegliete almeno una abilità “Volonta‘” per aprire la porta Cullis.

Una volta nel lago di Bower, eliminate alcuni scarafaggi. Usando la vostra Volontà. Continuate a seguire la polvere gialla fino Bowerstone. Il vostro cane mostrerà dove trovare una palla di gomma

Capitolo 3: I Banditi

Procedete fino a quando non vi fermerete di fronte ad un ostacolo. La strada è chiusa, e riceverete una nuova quest. Dirigetevi verso il campo dove troverete una una casa in rovina. Sul lato interno, troverete un forziere. Apritelo e prendere il mantello che si trova all’interno. Uscite e andate al lago dove troverete un nuovo forziere. Apritelo e prendere la pistola al suo interno. Una volta al campo, i banditi vi attaccheranno. Sconfiggeteli e dirigetevi a THAG. Utilizzate i vostri poteri magici per venirne a capo in pochi secondi. Vincerete il trofeo ” THAG’S HEAD” e 100 punti di fama.

Andate a casa di THAG e leggete le informazioni accanto alla porta. Entrate e aprite il forziere. Prendete le 300 monete d’oro e la chiave della gabbia. Prendete anche il libro che è sul letto. Uscite e incontrerete un uomo che vuole pagarvi per ottenere la chiave. Dategli le chiavi e riceverete denaro (cattivo) o aprite la porta e liberate gli schiavi (buono). Potete anche attaccare l’uomo e prendere il suo denaro (cattivo) o aspettare che vi attacchi e prendere i soldi dopo averlo sconfitto (buono). Poi visitate la grotta dietro la casa e prendete il contenuto del forziere. Poi tornate alla barricata e vi ritroverete a Bowerstone.
Sul posto, potrete conoscere Roland il Bardo che vi seguirà cantando le vostre gesta eroiche pagandolo 15 pezzi d’oro. Il vostro cane troverà alcuni forzieri intorno a Bowerstone. Inizierete dal cortile prima di raggiungere la città. Superate la prima porta a destra e prendete il contenuto del forziere del piano terra e poi le due scatole sul pavimento. Seguite la polvere gialla e tornate al cortile. Tornati al cortile, visitate il commerciante che si trova sulla vostra destra se volete vendere o comprare alcuni articoli, altrimenti andate al parco ed aspettate Teresa che ritarderà di di 5 minuti.
Cogliete l’occasione per visitare il fabbro e la biblioteca. Il primo è in grado di offrire un posto di lavoro per guadagnare. Alla libreria, è possibile acquistare i libri che vi permetteranno di imparare nuove espressioni o insegnare nuove abilità al vostro cane.

Andate da Teresa. Vi darà la quest principale; trovare tre eroi e battere Lucien. Iniziate il viaggio per Oakfield.
Sulla strada, incontrerete un uomo che deruba i corpi di coloro che sono stati attaccati da banditi. Uccidetelo (cattivo) o raccogliete gli oggetti lasciati dalle vittime (buono). Avanzate ed incontrerete dei banditi che vogliono prendere i vostri beni. Utilizzate un arma a distanza per eliminarli. Andate alla statua attraverso il ponte e prendete la chiave d’argento. Raccogliete inoltre il contenuto del forziere.

Successivamente, verrete nuovamente attaccati. Combattete ed avanzate. Alla sommità della collina, ci sono altri tre banditi, eliminateli. Vicino al campo, vi imbatterete in una Porta Demoniaca( Demon Door). Vi chiederà di effettuare un giro con il votro cane. Effettuate il giro.
Continuate avanti fino a raggiungere un ponte in rovina. Saltate per raggiungere la sponda opposta. Un po ‘più tardi, incontrerete un uomo alla ricerca di suo figlio in una grotta. Entrate all’interno della grotta, e sconfiggete i primi tre Hobbes. Continuate avanti fino alla prossima ondata di Hobbes. Colpite la porta bloccata ed aspettate che il vostro cane vi indichi la strada. Nella prossimo grotta, un altro gruppo di Hobbes è di fronte a voi. Lottate e raccogliete il tesoro a sinistra. Procedete fino alla scala che vi ricondurrà a Rookridge.

Una volta fuori, tre banditi vi aspettano. È possibile eliminarli o ignorarli. Cotrollatae l’edificio per trovare una chiave, prendetela.
Seguite la polvere gialla fino ad Oakfield. Sul posto, andate incontro all’abate che vi chiederà di conquistare una reputazione. Per questo, andate a pagare il bardo affinchè canti le vostre gesta o lo scultore per far costruire una statua con la vostra somiglianza.

Effettuate le quest secondarie di questo capitolo poi tornate all’ albergo e parlate con l’uomo che piange.

Capitolo 4: Rituale

Una volta accumulata abbastanza Tornate dal Sacerdote. Vi guiderà verso una grotta dove si trova Hannah, pseudonimo Hammer. Entrate nella grotta e passate direttamente dall’altro lato della piattaforma in cui si trova una chiave d’argento. Sconfiggete le prime due ondate di Hollow men e avanzate fino alla seconda fontana. Sul posto, gli stessi nemici attaccheranno Hannah, proteggetela mentre riempie la pentola d’acqua. Restate sul posto e sparate sulle creature, perché non potete lasciara la piattaforma finchè la lastra è premuta.

Ritornate alla sala principale e passate alla terza porta. Affrontate i nemici e sconfiggete colui che non ha le testa. E’ potente e ha diversi poteri. Approfittate della sua cecità e lentezza ed eliminatelo con i vostri incantesimi. Una volta eliminato, andate alla prossima stanza prima di chiudere il capitolo

Capitolo 5: Eroe della Forza

Tornate a Oakfield e aprite il forziere che si trova sulla vostra destra. Dirigetevi al tempio al seguito di Hannah e guardate la sequenza cinematica. Vi renderete conto che è troppo tardi per salvare il sacerdote. A questo punto diventerete eroe della Forza. e vincerete una foglia d’oro di Oak e 1000 punti esperienza. Esplorate i dintorni e raccogliere tutto l’equipaggiamento che trovate.

Capitolo 6: Eroe della volontà

Inizierete alla Gilda degli Eroi utilizzando il vostro menù delle Quest. Dirigetevi a Brightwood attraversando il Lago Bower. Una volta lì, Teresa vi informerà che un potente nemico si sta avvicinando e vedrete qualcosa volare in aria. Prendete il sentiero a sinistra per trovare una chiave poi lottate contro le guardie. Tornate verso il sentiero principale.

Un ostacolo vi taglierà la strada, andate destra. Visita i due vicoli ciechi dove troverete due forzieri. Riprendete il cammino e andate a sud.Lungo il sentiero troverete, un forziere vicino alle rovine.

Seguite la cinta delle mura e troverete una chiave d’argento. Avanzate verso il campo dei banditi. Andate ad est, raccogliete una nuova chiave e poi andate al fiume e impadronitevi del forziere.
Tornate sui vostri passi, e poi dirigetevi ad est e ad aprire il cancello che vi impedisce di passare. Una volta nella torre, sconfiggete le guardie e guardate la nuova sequenza animata che conclude il capitolo

Capitolo 7: Mercato

Iniziate incontrando Jeeves il maggiordomo di Lucien, a Bowerstone, al pub Cow and Corset. Vi chiederà 1000 pezzi d’oro per il libro dei segreti del suo ex padrone.
Trovate un lavoro e pagate la somma richiesta per ottenere una mappa che indica il luogo dove si nasconde il libro. Vai al lago di Bower.
Una volta arrivati, lottate contro il troll posto a guardia. La sua corazza è molto spessa, e sconsigliato il combattimento corpo a corpo. Scansate i proiettili che vi scaglia o distruggeteli, poi utilizzate le vostre armi a distanza finchè non avrete la meglio. Quindi scavate nel punto. Prendete il libro e tornare alla Gilda

Capitolo 8: Strada per Westcliff

Andate adesso a Westcliff a combattere nell’arena. Prima andata al lago Bower e poi verso est in direzine di Brightwood.
Qui incontrate Hannah che vi accompagnerà fino al campo dei banditi. Respingete le diverse ondate di banditi e non dimenticare di curararvi durante i combattimenti. Continuate ad avanzare fino a trovare uno barricata,Hammer la distruggerà e voi potrete passare.
Sconfiggete gli Highwaymen senza avvicinarvi troppo al loro accampamento. Controllate l’area e prendete tutti i forzieri prima di attraversare il ponte per ritrovarvi a Westcliff.

Sul luogo , ci sono diversi Balverini. Affrontateli corpo a corpo. Andate ad incontrare Lilith, si tratta di una donna che è alla ricerca di suo figlio. Accettate di aiutarla e andate alla fortezza in rovina. Attraversate il ponte per ottenere una chiave d’argento. Scendete la collina e combattete tutte le creature che si incontrano. Attraversate la palude e varcate la porta del castello in rovina.
Attraversate la sala per raggiungere una grande stanza aperta. Scoprirete che la donna vi ha teso una trappola, che non è altro che la madre dei Balverini.
Sconfigete una copiia di balverini giganti mentre HAnnah sta per creare un ponte distruggendo un pilastro. Salite e prendete la chiave d’argento. Salite ancora e raggiungerete Westcliff

Capitolo 9: Arena

Iniziate facendo il pieno di armi dal commerciante poi acquistate pozioni e mangiare. Parlate con “Mad Dog” di fronte alla porta d’ entrare. Si tratta di un combattimento in 8 round.
Ogni ciclo si compone di tre ondate di nemici e il tempo è limitato. L’arena si divide in settori, non dimenticate cercare in ogni angolo di ogni settore prima di mettervi sul cerchio di luce. Ricordatevi di raccogliere tutti i sacchi d’oro prima di lasciare ogni settore.

Round 1:
Sfida degli scarafaggi

Round 2:
Sfidate gli Hobbes

Round 3:
Sfidate gli Hobbes
Usate i barili esplosivi

Round 4:
Sfidate gli Hollow Men
Usate Inferno per causare il massimo danno.

Round 5:
Sfidate i Banditi
Usate le armi a distanza e fate esplodere i barili

Round 6:
Sfidate i Banditi
Fate esplodere i barili e spingete il nemico nella buca. Trova le lastre a pressione per scatenare le fiamme.

Round 7:
Sfidate i Balverini
Usate incantesimi mirati.

Round 8:
Lottate contro il Troll di pietra.
Usate le armi a distanza e gli incantesimi.

Dopo la lotta, effettuate la quest ” Sviluppo di Westcliff “. Poi eseguite qualche quest secondaria e prendete il vostro tempo per esplorare le zone. Andate in seguito a vedere Hanna, vicino al porto.

Capitolo 10: La Freccia

Prendete la barca che porta verso “The Tattered Spire”. A bordo, fate la consocenza di Bob. Vi ritroverete in mezzo alle nuove reclute e riceverete l’ordine di andare a vedere il comandante. Andate al suo ufficio e parlate con Bob e Garth.
Una volta di fronte al comandante, vi domanderà di seguire gli ordini. Se rifiutate perderete l’esperienza.

Trentotto settimane più tardi, vi verrà chiesto di controllare alcuni prigionieri. Se avete pietà di loro, è possibile dar loro da mangiare, ma perderete perde punti esperienza (buona). Altrimenti, se non li alimentate per più di tre minuti, moriranno (male). Se li fate mangiare per più di tre volte, vi ritroverete dal comandante e la vostra prosisma scelta di uccidere o no il vostro “amico” Bob.

Alcuni anni dopo, sarete convocato nell’ufficio del comandante e dovrete controllare una guardia. Seguite la polvere di colore giallo fino al luogo della costruzione. Vi imbatterete nel cadavere dell’uoml che state cercando. Garth ha commesso l’omicidio e voi dovtrete scortarlo fino al comandante. Proteggetelo dagli attacchi dei suoi nemici e portate all’ ufficio prima della riunione con il comandante ed uccidilo insime alle sue due guardie. Garth prenderà il potere e dovrete evitare di utilizzare il teletrasporto. Dovrete combattere alcune guardie strda facendo ma ne verrete facilemnte a capo

Prendete la barca e fuggite. Andata ad Oakvale. Potete trovare il vostro cane dopo 10 anni di assenza. Guadagnate 5000 punti di nomina cosi come la collana Broken Arrow

Capitolo 11: Porta Cullis

Prendete un po ‘di tempo per vedere cosa è cambiato nel mondo, dopo 10 anni di assenza. Fate alcune missioni secondarie e visitate la vostra famiglia. Quando siete pronti, andate a vedere Hannah a Rookridge. Vi informerà che vi chiamerà non appena disponibile. Appena vi ricontatta, dovrete trovare Reaver. Si tratta di un pirata che opera nella zona di Bloodstone. Prendete la Porta Cullis della torre Brightwood.

Trova Garth e Hammer e seguiteli fino all’ingresso posteriore della torre. Garth conosce una scorciatoia che vi permetterà di lottare contro tutte le guardie. In seguito, vi imbatterete in uno Spire Shard, la lotta è inevitabile. Dopo averlo eliminato, salite sulla torre e combattete una seconda creatura mentre Garth attiva la porta. Seguiranno numerose guardie, affrontatele e proteggete il vostro compagno. Una volta pronto, attraversate la porta. Partirà una sequenza cinematica alla fine della quale vi ritroverte da soli a Bloodstone

Capitolo 12: Lost

Seguite la polvere gialla fino alla Banshee. Vi attaccherà inviandovi piccole creature. Distruggetele prima di attaccare la Banshee. Utilizzate gli attacchi di zona contro le piccole bestie. Avanzate ancora e affrontate una moltitudine di Hollow Men. Attraversate il ponte e poi riceverete un messaggio che indica che avete oltrepassato la meta. Avanzate e prendete le scale che sono alla vostra sinistra dopo aver aperto un forziere. Lottate contro un Hollow Man ed avanzate. Attraversate la cripta e raccogliere la chiave d’argento.
Sconfiggete altri Hollow Man e proseguite ancora fino ad imbattervi su un altra Banshee. Sconfiggetela e avanzate fino al Troll, lottate e andate a nord. Sconfiggete altri Hollow Men altri e continuate fino al Bloodstone. Potrete trovare una Porta Demoniaca all’ingresso della città

Capitolo 13: Destrezza degli Eroi

Bloodstante è una città pericolosa, ma potete effettuare alcune quest secondarie, fare degli acquisti o riposare. Se visitate Reaver, vi chiederà di farvi una reputazione, mentre Roland il Bardo potrà cantare qualcosa in vostro favore. Quando raggiungete la reputazione necessaria, Reaver ti chiederà di liberare un sigillo nero. Andate dunque a Wraithmarsh ed affrontate gli Hollow Men ed una Banshee.

Finalmente raggiungete l’ingresso al Corso delle Ombre. Avanzate in questo vicolo e arrivate in una sala. Il passaggio è bloccato da punte che emergono dal suolo. Trovare il momento giusto per passare e
raggiungerete una porta. Preparatevi ad una lunga lotta. Abbattete le varie ondate di creature e continuare il viaggio.

Un po ‘più tardi, incontrerete una donna che piange. Lei assisterà all’apparizione dei Giudici delle Ombre. Date il siggillo ai Giudici delle Ombre e guadagnerete purezza, datelo ad Eiizabeth e otterrete corruzione. Qualunque cosa accada, tornate indietro e troverete forzieri lungo il percorso

Capitolo 14: Attacco a Bloodstone

Fine tutte le vostre quest e tornare da Reaver prima di partire. Con la vostra fuga attraverso il tunnel vi imbaterete negli uomini di Lucien. Reaver combatterà al vostro fianco, restate a distanza e bombardate i nemici con gli incantesimi. Una volta fuori, ritroverete Hannah e Garth. Un enorme Astro distruggerà il Reaver (la barca) e vi attaccherà.

Il vostro nemico inizierà invocando un orda di soldati, affrontatili. Una volta che si apre per mostrare la luce bianca, colpitelo. Ripetete la manovra fino alla fine. Evitate l’attocco laser con la luce rossa è tra quelli che infligge la maggior parte dei danni. Una volta distrutto,avrete vinto un pezzo di astro e 10.000 punti esperienza.

Tornate alla gilda degli eroi, iniziate a fondere i tre eroi, ma il rituale è interrotto da Lucien che ucciderà vostra moglie e vostro figlio.

Capitolo 15: un mondo perfetto

Sarete catapultati duranti la vostra infanzia in compagnia di una bambina, Rose. Avanzate e afferrate i polli per farli cadere nel recinto. Un po ‘più lontano uccidete tutti gli scarafaggi della zona con la tua spada. Infine, colpite le bottiglie finchè non giunge la notte. Dopo un po ‘di tempo Rose sembra voler andare a dormire, seguitela casa.

Non riuscite a dormire e lasciate la casa per andare verso la barricata. Scoprite un villaggio in fiamme. Avanzate e ritroverete la scatola magica dell’inizio del gioco. Prendetela e osservate la sequenza animata. Salire le scale e premete A per interrompere il rituale di Lucien.

Articolo precedenteEcco il primo trailer del film “Street Fighter: The Legend of Chun-Li”
Prossimo articoloProfessor Layton e il paese dei misteri – Soluzione –
Roberto Placanica
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!