Secondo quanto emerso nell’ultimo episodio del podcast Last of the Nintendogs, l’insider Jeff Grubb avrebbe rivelato che il misterioso spin‑off di God of War ambientato nella mitologia greca non sarà più rilasciato nel 2025, ma è stato rimandato al 2026. Questo rinvio lascerebbe a Sony Interactive Entertainment il compito di affidarsi interamente al nuovo action‑adventure di Sucker Punch Productions, Ghost of Yotei, come principale titolo first‑party per l’autunno e le festività in arrivo.

Il progetto, di cui si parla fin da marzo 2025, sembra configurarsi come un’esperienza in 2.5D Metroidvania, più contenuta rispetto ai capitoli principali, e dedicata agli anni giovanili di Kratos nella Grecia antica, prima della sua ascesa a dio della guerra. Anche l’insider Tom Henderson ha confermato che il titolo mixerà elementi di gameplay tipici di God of War con meccaniche ispirate a Blasphemous, puntando su una componente narrativa inedita.

Tra le novità più chiacchierate ci sarebbe il ritorno di Deimos, fratello di Kratos assente dai riflettori dalla sua comparsa in God of War: Ghost of Sparta. Il progetto sarebbe supervisionato dallo stesso Santa Monica Studio, con un possibile supporto di Mega Cat Studios (famosi per Five Nights at Freddy’s: Into The Pit).

Al momento non c’è alcuna conferma ufficiale da parte di Sony, ma se il rumor dovesse trovare riscontro, i fan dovranno pazientare ancora un anno prima di esplorare le origini mitologiche del Fantasma di Sparta.

Nel frattempo, occhi puntati su Ghost of Yotei, in arrivo entro fine 2025.

Articolo precedentePaul Tassi: “La maggior parte degli sviluppatori di Bungie ha scoperto il rinvio di Marathon solo adesso”
Prossimo articoloSwitch 2 fa il botto ma le terze parti arrancano: i numeri del lancio in USA e UK
Nerd purosangue classe 1992, si avvicina al mondo dei videogiochi grazie al SEGA Master System di sua madre. Destreggiandosi tra Alex Kidd e Sonic the Hedgehog, comincia a farsi una importante cultura videoludica a base di platform e beat ‘em up. Fedele seguace della “master race”, consuma giochi di ruolo dalla mattina alla sera, anche se la sua saga preferita rimane Grand Theft Auto degli inarrivabili Rockstar Games, che fin dal primo capitolo lo ha aiutato a diventare la brutta persona che imparerete a conoscere.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!