Nel corso dell’ultimo Monster Hunter Digital Event, tenutosi il 26 maggio sui canali ufficiali Youtube e Twitch di Capcom, sono stati mostrati tutti i nuovi contenuti in arrivo. Se da una parte abbiamo avuto un ulteriore trailer narrativo di Monster Hunter Stories 2: Wing of Ruin, seguito da un approfondimento su alcune meccaniche di gioco caratteristiche, dall’altra sono stati annunciati alcuni dei nuovi contenuti in arrivo su Monster Hunter Rise. Quest’ultimo titolo, iterazione di una saga ormai decennale e di cui trovate qui la nostra recensione, è ormai prossimo a ricevere l’aggiornamento 3.0, disponibile dal 27 maggio.

L’arrivo della nuova patch porterà con sé diverse novità, tra cui l’introduzione di due nuovi mostri: Crimson Glow Valstrax e Zinogre Apex. Le due nuove creature, differenti dalle versioni base presenti nei precedenti titoli e in Monster Hunter Rise, porteranno un notevole arricchimento al gameplay, con nuove movenze e nuovi attacchi. Tuttavia, i contenuti attualmente conosciuti non terminano qui: il nuovo apex e quelli introdotti con la versione 2.0 saranno affrontabili anche in missioni differenti dalla modalità furia. Infine, l’ultimo trailer svelato nel corso della conferenza ha annunciato l’arrivo di una nuova fine del titolo. Come abbiamo sottolineato anche in sede di recensione, Monster Hunter Rise non aveva una vera e propria scena finale, lasciando aperta la parte conclusiva della narrazione che potesse, successivamente, essere arricchita con nuovi contenuti. Dopo due mesi dal rilascio del gioco, quindi, saremo finalmente chiamati a contrastare una temibile ed incombente minaccia, di cui non approfondiremo al fine di evitare spoiler. I contenuti ormai prossimi all’arrivo (ricordiamo che l’aggiornamento 3.0 sarà disponibile dal 27 maggio) non finiscono qui: nuove armi, armature, stili armatura, missioni e abilità verranno rilasciate, al fine di accompagnari dolcemente fino alla metà di giugno, ove le prime collaborazioni crossover con le  IP di Capcom fungeranno da apripista verso nuovi contenuti (a pagamento e non) rilasciati nei mesi a venire. Cosa ne pensate delle novità immenti? Diteci la vostra opinione nell’apposita sezione dei commenti.

Articolo precedenteRazer annuncia la tastiera BlackWidow V3 Mini HyperSpeed
Prossimo articoloThe Smurf – Mission Vileaf, ecco le novità sul nuovo gioco dei Puffi
Nato successivamente all'uscita di Playstation 2 e poco prima dell'approdo di Microsoft nel settore del gaming con la sua primissima Xbox, il suo amore per i videogiochi sboccia con i Pokémon, nella quale vi approda con l'indimenticabile Game Boy Advance SP. Ancora alla ricerca di un genere videoludico ideale, l'interesse per i vecchi classici del cinema gli ha permesso di comprendere l'ineccepibile importanza della narrazione nel videogioco, seppur non gli dispiaccia affatto destreggiarsi con prodotti antitetici dal calibro di Animal Crossing e Monster Hunter, o in alternativa recuperare perle del retrogaming a lui non appartenenti.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!