Dopo lo showcase tenutosi ieri per il festeggiamento del venticinquesimo anniversario della saga di Resident Evil, la seconda beta del capitolo Village è attualmente disponibile. Stando alle dichiarazioni ufficiali del publisher, la versione di prova della prossima iterazione è disponibile su tutte le piattaforme di vecchia e nuova generazione. Sarà possibile, nel corso dei 60 minuti a propria disposizione, esplorare il villaggio ed il castello che, come visto negli ultimi mesi, costituiscono una dell’intero prodotto. Spendendo un’ora totale per entrambi gli stage, questi saranno selezionabili singolarmente, così da permettere un’esplorazione dettagliata dei singoli ambienti ai giocatori. Qui di seguito vi riportiamo le date per i singoli paesi, con le relative date in base al fusorario:

  • Nord America, 1 maggio 5 PM- 2 maggio 5 PM PDT
  • Europa, 2 maggio 2AM – 3 maggio 2AM CEST (corrispondente alle ore 02:00 del mattino nostrane)
  • Asia, 2 maggio 8 AM – 3 maggio 8 AM HKT

Inoltre, i possessori delle console Playstation 4 e Playstation 5 avranno un ulteriore accesso alla demo a tempo limitato. Qui di seguito vi elenchiamo gli orari per la demo esclusiva delle piattaforme Sony:

  • Nord America, 17 aprile 5PM – 18 aprile 1AM PDT
  • Europa, 18 aprile 7PM – 19 aprile 3AM CEST
  • Asia, 18 aprile 5PM – 19 aprile 1AM HKT

Sempre per i possessori di PS4 e PS5, infine, vi è la possibilità di effettuare il pre-download della sopracitata versione demo di Resident Evil Village.

 

Articolo precedenteResident Evil Village avrà varie opzioni grafiche su Xbox
Prossimo articoloRetrospettiva Pokémon – Leggende Pokémon Arceus
Nato successivamente all'uscita di Playstation 2 e poco prima dell'approdo di Microsoft nel settore del gaming con la sua primissima Xbox, il suo amore per i videogiochi sboccia con i Pokémon, nella quale vi approda con l'indimenticabile Game Boy Advance SP. Ancora alla ricerca di un genere videoludico ideale, l'interesse per i vecchi classici del cinema gli ha permesso di comprendere l'ineccepibile importanza della narrazione nel videogioco, seppur non gli dispiaccia affatto destreggiarsi con prodotti antitetici dal calibro di Animal Crossing e Monster Hunter, o in alternativa recuperare perle del retrogaming a lui non appartenenti.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!