Oggi Electronic Arts ha annunciato la nascita di Full Circle, nuovo studio di sviluppo con sede a Vancouver. Full Circle si concentrerà sullo sviluppo della prossima evoluzione di Skate. Sotto la guida di Daniel McCulloch, ex capo di Xbox Live a Microsoft, il team sta lavorando in sinergia per creare esperienze straordinarie, ridefinendo il modo con cui i giocatori possono fruire i contenuti da condividere con la comunità di Skate.
“I fan hanno richiesto il ritorno di Skate e vogliamo che siano coinvolti nel processo, dallo sviluppo al lancio del gioco e oltre. Desideriamo che si sentano parte di Full Circle“, ha affermato Daniel McCulloch, GM di Full Circle. “Il nostro obiettivo principale è divertirci e creare fantastici videogiochi che le persone possano utilizzare con i loro amici. Inoltre, stiamo cercando altri sviluppatori che ci aiutino a creare mondi avvincenti da esplorare“.
Deran Chung e Cuz Parry, leader creativi di Skate e parte integrante della creazione del franchise e dello sviluppo di tutti e tre i titoli originali, sono tornati. Si dichiarano entusiasti di portare la propria passione e conoscenza della cultura sullo skate, guidando l’energia della prossima evoluzione del franchise. Il team di sviluppo è anche alla ricerca di artisti, designer e ingegneri; si apriranno altre posizioni nel corso dell’anno.
“Siamo così entusiasti di tornare a lavorare su Skate“, ha affermato la coppia. “É straordinario essere ancora protagonisti di questo nuovo inizio“.
Vancouver è ora sede di tre potenti studi di sviluppo di Electronic Arts (EA SPORTS™, Full Circle e Respawn Entertainment™) nonché dei team creativi e tecnologici centrali di EA. Per ulteriori informazioni su Full Circle e su come entrare a far parte del team, visita http://www.ea.com/ea-studios/full-circle. Per ulteriori informazioni su Skate, segui le pagine Facebook, Twitter o Instagram.