Sony ha appena comunicato la nuova data ufficiale in cui si terrà la presentazione di PS5: l’11 giugno 2020 alle 22:00 (ora italiana). L’annuncio è giunto tramite delle pubblicità apparse su Twitch e YouTube in tutte le lingue.
Come ben sapete, l’evento di presentazione di PS5 si sarebbe dovuto tenere il 4 giugno 2020 ma la situazione di forti tensioni negli Stati Uniti, dovute alle rivolte di massa scaturite dal barbaro omicidio dell’afroamericano George Floyd, hanno portato la compagnia nipponica ad optare per un inevitabile posticipo. Così Sony ha deciso di rinviare la data, spostandola in avanti, fortunatamente per noi di appena una settimana.
Voci di corridoio suggeriscono che la presentazione sarebbe dovuta avvenire addirittura diversi mesi fa ma naturalmente non si è potuta svolgere a causa della pandemia di COVID-19 che ha attanagliato l’intero pianeta. Ora, salvo nuovi e tragici imprevisti, il momento tanto atteso dovrebbe essere definitivamente alle porte. Vi ricordiamo che la presentazione in questione dovrebbe perlopiù essere focalizzata sui giochi.
La nostra speranza è quella di poter dare uno sguardo anche alla console nel suo design definitivo, d’altronde il debutto sul mercato avverrà tra meno di sei mesi. Inoltre, l’idea di ammirare le nuove possibili esclusive first party di casa PlayStation non può che mandare l’intera community videoludica in brodo di giuggiole. Tra i giochi protagonisti dei più insistenti rumor figurano bombe del calibro dei presunti sequel di Horizon: Zero Dawn e God of War, i remake/remastered di Demon’s Souls e Bloodborne ed il possibile ritorno di Silent Hill.
Non ci resta che attendere questi tre giorni sperando di non rimanere delusi!