Poco prima dell’annuncio ufficiale di nuove informazioni inerenti a Playstation 5, Sony ha rilasciato nello store digitale dell’attuale console in commercio alcune offerte, le quali saranno disponibili per tutti fino ai primi giorni di aprile. Approfittando dell’attuale condizione di quarantena, quindi, quale titolo tra quelli in saldo merita di essere recuperato? Volendo rispondere a tale quesito, vi proporremo alcuni giochi realmente validi che non dovreste perdere.

The Sims 4

Quarto titolo di una saga tanto semplice quanto divertente, tale produzione di Electronic Arts permette ad ogni videogiocatore di dare sfogo alla propria immaginazione, creando un mondo nel quale sarete voi a controllare azioni ed emozioni dei personaggi. Dando vita a Sims unici, ciascuno con propria personalità ed aspiranti ambizioni, le varie località esistenti saranno esplorabili, visitando numerosi quartieri e creando in essi l’abitazione dei propri sogni. Seppure non sia provvisto dei numerosi contenuti aggiuntivi usciti successivamente, l’accessibilità economica del titolo permetterà a moltissimi giocatori di vivere tali avventure. Con uno sconto pari al 75%, The Sims 4 è infatti acquistabile al costo di 9,99 euro, con una differenza pari a 30,00 euro rispetto al prezzo di listino.

Monster Hunter World: Iceborne Digital Deluxe Edition

Qualora abbiate giocato ed apprezzato la versione principale di questo titolo, la massiccia espansione di Monster Hunter World merita di essere acquistata. Proseguendo le avventure della quinta flotta, precedentemente approdata all’interno del nuovo continente, Iceborne porterà ogni giocatore alla scoperta delle Distese Brinose, nuovo bioma innevato, ove troveremo nuovi mostri (e nuove varianti di avversari precedentemente affrontati) ad attenderci. Seppure tale espansione riprenda per intero la struttura di World, essa introduce al suo interno alcune modifiche non irrilevanti, come il rampino artiglio, rivoluzionando radicalmente il meccanismo di caccia. Un secondo, ma non ultimo per importanza, aspetto fondamentale della saga di Monster Hunter è l’introduzione di aggiornamenti unicamente gratuiti. Le uniche aggiunzioni acquistabili, infatti, si limitano al comparto estetico dei cacciatori, dell’arredamento degli alloggi o delle armi. Qualora foste interessati, con uno sconto pari al 25% tale espansione sarà acquistabile alla cifra di 37,49 euro, ossia 12,50 euro in meno rispetto al prezzo base. Se invece vorrete comprare sia la versione base sia il DLC, a soli 59,99 euro sarà disponibile l’edizione maestro del gioco (prezzo di listino, non attualmente in sconto).Dark Souls: Remastered

Pubblicato il 25 maggio 2018 da Bandai Namco, Dark Souls Remastered consente di rivivere un’esperienza di gioco rivoluzionaria nel mondo dei videogiochi. Così come tutti gli FPS furono inizialmente denominati come “Doom like”, o “cloni di Doom”, quasi tutti gli action RPG successivi alla saga di FromSoftware furono rinominati come “Souls like”, spesso associando erroneamente a codesta categoria titoli come Sekiro Shadows Die Twice, opera del 2019 anch’essa sviluppata dalla medesima casa. Inclusivo del DLC Artorias of the Abyss, la remastered del 2018 è attualmente acquistabile al costo di 14,99 euro, scontata del 62% rispetto al prezzo di base.

The Witcher 3: Wild Hunt

Gioco di ruolo incentrato su un’ambientazione Open World simil medievale-fantastica, nel corso delle vicende di The Witcher 3 si proseguiranno le avventure di Geralt di Rivia, un esperto cacciatore di taglie. Incaricato di trovare una ragazza oggetto di una profezia, tale mondo permetterà di vivere situazioni tanto intriganti quanto pericolose, nelle quali l’astuzia e la capacità faranno da padrone. Sfruttando le capacità del nostro Witcher, appartenente ad una società di reietti dalle doti soprannaturali, saremo infatti in grado di fronteggiare le minacce che ostacoleranno il cammino del nostro cacciatore. Alla modica cifra di 8,99 euro, prezzo equivalente al 70% in meno di quello originale, avremo accesso a tutta la storia principale di Geralt, priva però dei DLC a pagamento. Tuttavia, nonostante tale assenza, la versione base del titolo offrirà agli utenti innumerevoli ore di puro divertimento.

Skyrim Special Edition + Fallout 4 G.O.T.Y. Bundle

Titoli entrambi appartenenti a Bethesda Game Studios, vincitori di oltre 200 premi come Giochi dell’Anno, l’edizione speciale di The Elder Scrolls V Skyrim introdurrà i videogiocatori all’interno di un mondo fantasy dall’ambientazione simil medievale, all’interno del quale vivremo una profonda crisi politica della regione di Tamriel, ove uno scontro tra due fazioni porterà ad una serie di lotte civili. Portando ad una serie di eventi differenti sulla base della scelta intrapresa, il giocatore prenderà parte a numerosi scontri in battaglia, vivendo al contempo le avventure correlate alle leggende sul sangue che scorre dentro il Dovahkiin (Sangue di drago, nell’antica lingua dei draghi). Fallout 4, differenziandosi totalmente dalla saga di The Elder Scrolls, narra la storia di un sopravvissuto del Vault 111, che a seguito di una catastrofe nucleare sarà costretto ad affrontare numerose minacce pericolose nel vasto mondo di gioco, cui destino è nelle mani del superstite. Il bundle in questione, inizialmente acquistabile a 79,99 euro, grazie alle offerte del mese di marzo è in sconto a 26,99 euro. Risparmiando il 66%, questo pacchetto permette di intraprendere avventure dalla durata di centinaia di ore (per singolo titolo), qualora si dovessero affrontare le missioni principali e secondarie.

Nel caso in cui foste interessati ad altri titoli presenti nelle promozioni e offerte del mese, vi invitiamo a leggere l’articolo nel quale queste sono elencate.

PlayStation Store, nuove imperdibili offerte sui giochi PlayStation 4

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!