All’inizio di questo mese ai The Game Awards, Counterplay Games e Gearbox hanno rivelato un nuovo “looter-slasher” chiamato Godfall, che arriverà su PC e PS5 come esclusiva console e come gioco di lancio. Dopo il reveal, Counterplay ha rilasciato varie interviste per parlare ulteriormente del gioco. Il CEO della compagnia ha rivelato che non solo la straordinaria tecnologia di PlayStation 5 permetterà agli sviluppatori di sbizzarrirsi, ma anche il DualShock 5 ricoprirà un ruolo fondamentale nel migliorare l’esperienza di gioco.

Per quelli che non lo sanno: Godfall è un action-RPG basato sul looting. Quindi, in breve, fai pezzi sempre più nemici in modo da ottenere bottini sempre più ricchi. Come prevedibile, il gioco pone molta enfasi sul suo combattimento, che sta davvero sfruttando la PS5 e il suo controller.

“L’eccezionale potente SSD su PlayStation 5 offre un nuovo livello di dettaglio per ogni singolo oggetto, nonché un caricamento continuo del nostro mondo in espansione”, ha dichiarato il suddetto CEO, Keith Lee, intervistato da PlayStation Lifestyle. “Il nostro combattimento è cinestetico in natura, quindi i “trigger adattivi” del nuovo controller e il feedback tattile renderanno le fasi d’azione costantemente frenetiche e viscerali”.

Secondo Lee, il feedback tattile fa una differenza sorprendente in combattimento. Per quelli che non lo sanno, il feedback tattile è più accurato permette di sentire la differenza tra superfici, resistenze e altro. Ad esempio, per Godfall, la sensazione di tirare la corda di un arco per scoccare risulta molto più realistica di quella che si potrebbe ottenere su un controller PS4.

Godfall debutterà fra poco meno di un anno su PS5 e PC. Ecco come descrivono il titolo gli sviluppatori:

 “Il nostro obiettivo con Godfall è quello di fondere la classica progressione con loot dei GDR d’azione fantasy con un sistema di combattimento corpo a corpo in terza persona, per dar vita a un nuovo genere: quello dei looter-slasher. In altre parole, il nostro gioco si basa sia sull’equipaggiamento ottenuto dal giocatore che sull’abilità di quest’ultimo. Godfall mantiene sia l’adrenalina di brutali combattimenti basati sull’abilità, che un ricco sistema di loot, perfetto per fare da base a svariate “build” di personaggi.”

 

Articolo precedenteMortal Kombat 11 – nuovi eventi In-game gratuiti a tema Natalizio
Prossimo articoloDisponibile una versione demo per PC di CODE VEIN!
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!